Nicolas Cage sarà Dracula nel nuovo monster movie Renfield, così ci fa sapere la testata giornalistica statunitense Variety. Parlando di attori che si sono prestati ad interpretare i ruoli più disparati, non si può fare a meno di menzionare Nicolas Cage: attore che alle spalle ha una lunga carriera, durante la quale si è cimentate in ruoli sempre diversi tra loro e a cui, da oggi, potrà aggiungere anche quello del vampiro più famoso del mondo!
Renfield, di cosa parla?
Non sono state rilasciate molte informazioni sulla trama di Renfield ma sappiamo che il film non sarà incentrato su Dracula, bensì sul suo aiutante, Renfield per l’appunto. Dal celebre romanzo di Bram Stoker sappiamo che Renfield era detenuto presso un manicomio e si pensava che soffrisse di allucinazioni che lo spingevano a cibarsi di creature vive con la speranza di ottenere l’immortalità. L’uomo era in realtà schiavo di Dracula, convinto che il Re della Notte gli avrebbe donato la vita eterna.
Il film sarà però ambientato ai nostri giorni, esponendo una critica anche verso gli ambienti lavorativi tossici. Non sappiamo quindi quanto la trama si atterrà al cult horror originale del 1897, ma gli autori hanno dichiarato:
“Stiamo realizzando questo fantastico film per la Universal. Renfield è la storia dello scagnozzo di Dracula e si concentra anche su quanto il suo sia un lavoro orrendo. È una commedia divertente ed estremamente violenta”.
Quindi dovremmo aspettarci una commedia nera, tanto divertente quanto violenta!
Cos’altro sappiamo?
Renfield è dunque una sorta di spin-off del classico di Dracula, dove il protagonista sarà lo scagnozzo interpretato da Nicholas Hoult, attore che conosciamo già per The Great e X-Men. Affianco a lui, nel ruolo di co-protagonista, vedremo Nicolas Cage nei panni del vampiro più famoso della storia, che in precedenza ha preso vita grazie alle interpretazioni di Bela Lugosi nel 1931 e di Christopher Lee nel 1958. Peraltro non si tratterebbe della prima volta in cui Nicolas Cage si presta ad interpretare un vampiro, ricordiamo infatti il suo ruolo nel film Stress da vampiro del 1988.
Il film sarà diretto da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman-Il film). La sceneggiatura è stata scritta da Ryan Ridley (Rick and Morty), sulla base di un soggetto originale scritto da Robert Kirkman (The Walking Dead).
Attualmente non sappiamo quando potremo vedere Renfield, che sarà distribuito da Universal Pictures, ma vedremo presto Nicolas Cage sul grande schermo che interpreterà se stesso in The Unbearable Weight of Massive Talent, in cui, dopo aver avuto a che fare con un narcotrafficante, l’attore diventa un informatore della CIA. Insomma, ancora una volta Cage si presta ad interpretare ruoli sempre più particolari e diversi e siamo curiosi di vederlo anche nei panni di Dracula. Ti aggiorneremo non appena avremo ulteriori novità!