Tante serie tv italiane in arrivo su Netflix a partire dal prossimo anno, questo è quanto annunciato dalla piattaforma streaming venerdì 17 settembre. Tra le serie in produzione, oltre a Tutto chiede salvezza, Nemesis e Lidia Poët, c’è anche Briganti, prodotta da Fabula Pictures e scritta dal collettivo GRAMS* (composto da Giacomo Mazzariol, Re Salvador, Antonio Le Fosse, Marco Raspanti ed Eleonora Trucchi), che per Netflix hanno già realizzato le tre stagioni di Baby.
Vedi anche: Baby: la recensione della serie “scandalo” di Netflix.
Netflix ha presentato la serie come “un racconto moderno, epico e pieno d’azione, ispirato a personaggi realmente esistiti nell’Italia postunitaria“. Quel periodo di storia sarà raccontato da tre voci femminili, quelle di Filomena, Michelina e Ciccilla, le protagoniste.
La trama di Briganti
Protagonista di Briganti sarà Filomena, una giovane donna che da moglie obbediente e sottomessa diventa una brigantessa, più per necessità che per altro; braccata e in fuga cerca riparo nei boschi dove incontra una banda di briganti pronti a tutto. La sua determinazione e astuzia le salveranno la vita e, unendosi a loro, deciderà di ridare al sud quel che gli era stato rubato: l’oro di Garibaldi. Sul suo percorso incontrerà due donne formidabili, Michelina e Ciccilla, a volte alleate e a volte nemiche, altrettanto determinate e imprevedibili.
Ancora non abbiamo notizie sul cast né su quando inizieranno le riprese.