A inizio maggio The Hollywood Reporter aveva annunciato che This is Us, serie di enorme successo trasmessa su Amazon Prime Video, sarebbe terminata con la sesta stagione. Una notizia che era stata accolta con grande sofferenza dai fan dello show, ormai affezionati ai personaggi che avevano seguito per cinque lunghe stagioni.
Quanto annunciato dalla CBS potrebbe, però, risollevare gli animi di molti, soprattutto di chi non è ancora pronto a lasciar andare Kevin Pearson; a inizio gennaio la rete americana, infatti, ha ordinato un episodio pilota di The Never Game, nuovo crime, che, se ben fatto, potrebbe arrivare a breve sul piccolo schermo e che avrà come protagonista Justin Hartley.
L’attore sarà anche produttore esecutivo insieme a Ken Olin, regista dell’episodio pilota. La sceneggiatura sarà invece affidata a Michael Cooney (noto per Identity). Hartley si è detto entusiasta del progetto e ha dichiarato:
“Non potrei essere più felice per il fatto che The Never Game sia sbarcata su CBS e che Colter Shaw arrivi presto sul piccolo schermo. Quando ho letto il libro, sono stato subito attratto dal personaggio e dalla storia; sviluppare questo progetto con Ken è stato un vero atto d’amore. Colter prenderà a calci in culo qualcuno e non vedo l’ora che il pubblico lo conosca”.
Di cosa parlerà The Never Game?
The Never Game si basa sull’omonimo racconto di Jeffrey Deaver, in italiano tradotto in Il gioco del mai. Protagonista è Colter Shaw, che sarà interpretato da Justin Hartley, una specie di investigatore che aiuta la polizia a risolvere casi, arrestare criminali e ritrovare persone scomparse. Un lavoro pericoloso e che spesso rischia di compromettere anche il delicato equilibrio che, con molta fatica, Colter è riuscito a crearsi anche nella vita privata. Secondo quanto detto nella descrizione ufficiale della serie: “Shaw si ritrova coinvolto in un gioco del gatto e del topo, rischiando la propria vita per salvare le vittime. Ma presto scopre di non essere l’unico impegnato nella caccia: qualcuno è sulle sue tracce e si sta avvicinando velocemente“.