Si avvicina sempre di più l’uscita di Red Notice, definito come il più grande film realizzato da Netflix.
Red Notice, di cosa parla?
Red Notice è un sistema dell’Interpol di allerta globale per la caccia e la cattura dei criminali più ricercati al mondo. Quando un grosso colpo mette insieme il miglior profiler dell’FBI e due criminali rivali, non si può neanche immaginare cosa può succedere.
Così Netflix ha presentato Red Notice, film action ormai attesissimo e definito dal produttore Hiram Garcia come “il film più grande realizzato da Netflix”. Il film infatti ha un budget di produzione di circa 130 milioni di dollari e ad oggi è il titolo più costoso mai realizzato dal colosso dello streaming.
Cos’altro sappiamo su Red Notice?
Nel cast vediamo Dwayne Johnson (The Rock), nel ruolo dell’agente dell’Interpol. L’attore è stato di recente molto impegnato con una serie di lavori, in particolare ricordiamo Jungle Cruise, film d’avventura Disney di cui è stato da poco confermato il sequel. The Rock, oltre che attore, sarà anche produttore di Red Notice con la sua casa di produzione, la Seven Bucks Productions. Dwayne Johnson ha così dichiarato:
“Con Red Notice, il nostro obiettivo alla Seven Bucks Productions era abbattere le barriere tradizionali e creare un vero evento globale per il pubblico. Netflix ha dimostrato di essere il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo”.
Accanto a The Rock ci saranno Gal Gadot, nei panni del ladro d’arte più ricercato del mondo, e Ryan Reynolds, un altro criminale rivale che invece tenterà di aiutare l’agente.
Il film è scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber, regista che ricordiamo per commedie come Una spia e mezzo e Come ti spaccio la famiglia. parlando del film in occasione di un’intervista presso Empire, il regista ha dichiarato:
“A proposito di carisma! Mi sento molto, molto fortunato. Mi sembra un po’ di barare ad averli tutti e tre insieme nella stessa inquadratura. L’alchimia non deriva dalla scrittura né dalla regia, viene dal casting. Ce l’hai oppure non ce l’hai. E questi ragazzi hanno qualcosa di speciale“.
Red Notice sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 12 novembre: manca poco ormai! Nell’attesa ti lasciamo qui il teaser trailer ufficiale del film, da poco rilasciato da Netflix: