Dopo il grande successo di Jungle Cruise, Emily Blunt e Dwayne Johnson (detto The Rock), tornano di nuovo insieme sul grande schermo con un nuovo film targato Amazon.
La notizia ci arriva direttamente dal sito statunitense Deadline. Per ora i dettagli sono davvero pochi ed il film ancora non ha un titolo, né è stato specificato a chi sarà affidata la regia del progetto.
Di cosa parlerà il nuovo film con The Rock e Emily Blunt?
Il film è descritto come un’avventura ricca d’azione che seguirà la storia di Kate Warne, una Sherlock Holmes al femminile in carne ed ossa che riesce ad affermarsi in un’industria dominata da uomini e le cui singolari abilità hanno aperto la strada a tutte le donne nelle forze dell’ordine, cambiando per sempre le tecniche d’indagine.
Questa è la sinossi del prossimo detective movie con i due attori di Jungle Cruise, basato sulla storia vera di Kate Warne, prima donna detective della storia.
Chi era Kate Warne?
Kate Warne è un personaggio di grande rilevanza storica, è stata infatti la prima detective donna, presso la Pinkerton Detective Agency, negli Stati Uniti, nel 1856.
Si narra che Kate Warne si recò presso l’agenzia di Pinkerton dopo aver letto l’annuncio sul giornale riguardo ad un posto da detective. Quando si presentò presso il suo ufficio, Pinkerton fu sorpreso nell’apprendere che Kate non stesse cercando un lavoro d’ufficio, ma stava facendo domanda per il posto da detective di cui aveva letto su un giornale di Chicago. Ai tempi era inimmaginabile che una donna potesse rivestire quella funzione.
Pinkerton le disse “Non è consueto impiegare delle donne come detective!”. Kate si è però opposta argomentando eloquentemente il suo punto di vista, affermando che le donne posso essere “più utili nel carpire segreti in tanti modi, e questo sarebbe impossibile per i detective uomini”. Una donna sarebbe in grado di diventare amica delle mogli e delle fidanzate di sospettati criminali ed ottenere la loro fiducia. Gli uomini diventato sbruffoni davanti alle donne che li incoraggiano a vantarsi. Kate ha inoltre aggiunto che le donne hanno occhio per i dettagli e sono delle eccellenti osservatrici.
Questa simpatica narrazione dei fatti sembra già fissare delle premesse interessanti. Il film quindi seguirà le imprese di Kate Warne, probabilmente affrontando alcuni dei casi più celebri risolti dalla detective.
Cos’altro sappiamo?
Come suddetto, i dettagli al momento sono davvero scarsi. Sappiamo però che Emily Blunt presterà il suo volto a Kate Warne, sarà dunque protagonista di questo nuovo lungometraggio. Diverso è il discorso per Dwayne Johnson, che non rivestirà alcun ruolo nel film e sarà piuttosto coinvolto nelle vesti di produttore con la sua casa di produzione Seven Bucks Productions, con i colleghi Hiram Garcia e Dany Garcia, ai quali si unirà anche Emily Blunt con la sua compagnia di produzione, la Ledbury Productions, assieme allo sceneggiatore della pellicola, Gustin Nash.
Infatti sappiamo inoltre che la sceneggiatura è stata affidata a Gustin Nash, noto ad esempio per gli script di Youth in Revolt e Charlie Bartlett.
Altri progetti con Emily Blunt e The Rock
Sembra quindi che la coppia Blunt-Johnson sia particolarmente affiatata, i due sono infatti coinvolti in ulteriori progetti. Dopo Jungle Cruise, è la volta di Ball & Chain, film di supereroi tratto dall’omonimo fumetto degli anni Novanta di Scott Lobdell. La storia segue una coppia sposata che sta attraversando un momento di crisi nella relazione e che è anche dotata di superpoteri, tuttavia questi funzionano correttamente solo quando stanno insieme. Si tratta di un titolo che questa volta sbarcherà su Netflix ed è anche questo prodotto dai due attori protagonisti e dalle rispettive case di produzione.
In particolare la Seven Bucks Productions sta adottando una strategia che la vede coinvolta in numerosi titoli in uscita sulle principali piattaforme streaming, puntando quindi maggiormente sui titoli on demand anziché sulle uscite in sala.
“Una delle nostre principali iniziative alla Seven Bucks è quella di continuare a trovare le migliori piattaforme per raccontare storie che intrattengano e ispirino su scala globale”, ha affermato Johnson. “Netflix è il partner perfetto per offrire questa epica esperienza a cavallo fra film di supereroi e commedia romantica al nostro fianco e siamo entusiasti di essere di nuovo in affari con il team di Netflix. Sono anche entusiasta non solo di riunirmi con la cara amica Emily Blunt davanti alla telecamera, ma anche di collaborare come partner di produzione mentre diamo vita alla sceneggiatura di Emily V. Gordon“.
La Seven Bucks Productions sta attualmente collaborando con Amazon Studios per Red One, film di Natale che avrà come protagonista proprio Dwayne Johnson “The Rock”. L’attore è inoltre tra i protagonisti e produttori di Red Notice, nuovo titolo targato Netflix che vedrà sullo schermo anche Gal Gadot e Ryan Reynolds.
Per ora non disponiamo di ulteriori informazioni ma ti aggiorneremo sulle prossime novità sul detective movie su Kate Warne!