Dopo il successo del primo capitolo uscito nel 2019, torna La famiglia Addams con il nuovo sequel animato, al debutto nelle sale italiane il 28 ottobre, di cui è appena stato rilasciato il trailer ufficiale in italiano da Eagle Pictures.
Con i membri della famiglia più simpatica e al tempo stesso più tenebrosa dello schermo, tornano le voci che hanno caratterizzato i protagonisti de La famiglia Addams: il capofamiglia Gomez è doppiato in lingua originale da Oscar Isaac mentre in italiano ha la voce di Pino Insegno, Morticia quella di Charlize Theron e di Virginia Raffaele, la piccola Mercoledì Chloé Grace Moretz e Emanuela Gaggero mentre il fratello Pugsley Javon “Wanna” Walton, in italiano Luciano Spinelli.
Se in lingua originale la pimpante nonnina Addams ha la voce di Bette Midler, noi avremo il piacere di ritrovare l’energetica Loredana Bertè, e zio Fester Nick Kroll o Raul Bova; piccola curiosità: il cugino It in lingua originale è doppiato da Snoop Dogg.
In questa seconda avventura animata che vede protagonista gli Addams, Morticia e Gomez sono in preda allo sconforto poichè dinnanzi all’evidenza che Pugsley e Mercoledì stanno inesorabilmente crescendo. Per cercare di mantenere buono il rapporto con i due figli, marito e moglie rinunciano ai loro hobby e alle fastose cene familiari per poter passare più tempo con loro e, a questo scopo, organizzano un viaggio in camper con tutta la famiglia. Durante il lungo tragitto che li condurrà in ogni angolo dell’America, La famiglia Addams avrà modo di fare nuove stravaganti conoscenze, ma anche di vivere divertenti e spassose avventure.
In attesa del debutto de La famiglia Addams 2 previsto per il 28 ottobre, ti lascio all’esilarante trailer e ti ricordo che su Amazon Prime Video puoi trovare il film La famiglia Addams (1991) e il sequel (1995) con Raul Julia e Anjelica Huston (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese).