Per gli amanti del franchise The Matrix 4 ci sono delle belle novità che arrivano direttamente dall’esclusiva riportata dal Giant Freakin Robot. Infatti, sono passati un bel po’ di mesi che si sente parlare delle riprese, del cast, location, però sulla trama niente da fare riserbo assoluto.
The Matrix 4 – La trama trapelata attraverso un rumor
Secondo la fonte del sito la trama di Matrix 4 ci farà traslare di quasi sessant’anni dopo gli eventi del terzo capitolo di Matrix Revolutions. Cerchiamo di capire cosa accadrà. Per la maggior parte della popolazione che vive al di fuori del programma per computer la vita è scorsa normalmente. Situazione certa è che Matrix è stato riavviato come abbiamo visto in Matrix Revolutions ed in questo nuovo contesto potremo apprezzare che all’interno del programma il cambiamento è stato decisamente più repentino rispetto al mondo esterno. Perciò, il nuovo Neo troverà una realtà, se così possiamo definirla, ben diversa da quella in cui dovette decidere di prendere la famosa pillola Blu o Rossa.
La prima cosa che noteremo è che zion non esiste più e gli umani superstiti riescono a dormire di notte in quanto non hanno più la paura costante che le macchine possano prendersi le loro vite; addirittura, alcune macchine stanno persino lavorando con gli umani in alcune capacità.
https://www.youtube.com/watch?v=MldbRLuzGnI
Morpheus non è più vivo anche se Niobe ha preso il suo posto, ora il capo degli umani sopravvissuti. Jada Pinkett Smith è ancora nel ruolo e sarà invecchiata per sembrare molto più vecchia. Per quanto riguarda lo svolgersi degli eventi che potrebbero disturbare la pace incerta e tenue che gli umani e le macchine hanno creato, sappiamo che Neo fa il suo ritorno.
Anche se la fonte ha rivelato molte succose novità sull’andamento del film, non è ancora ben delineato di come Neo possa tornare in vita e cercare di liberare una nuova versione di Trinity (la sempre bella e talentuosa Carrie-Anne Moss). Apparentemente questa donna si chiama Tiffany e vive una vita molto normale con il marito e i figli all’interno del programma. Nella trama di The Matrix 4 , Neo lavorerà per liberarla e probabilmente si comporterà più o meno allo stesso modo in cui Morpheus fece con il giovane ed inconsapevole Neo (interpretato sempre dal grande Keanu Reeves).
Un altro elemento importante nello sviluppo di The Matrix 4 è il contributo dell’analista che avrà il volto di Patrick Harris. Nei panni di un’analista, un rappresentante dell’architetto di Helmut Bakaitis che ha contribuito a mediare parte della pace tra gli umani e le macchine. Ciò che non è del tutto chiaro se la figura dell’analista sia migliorativa o peggiorativa per gli umani.