Modern Love è una delle serie antologiche Amazon Original che Prime Video sfoggia nel proprio catalogo e sta per tornare con una nuova stagione: venerdì 13 agosto verranno caricati sulla piattaforma di streaming 8 nuovi episodi. Ecco di seguito il nuovo trailer che è stato da poco pubblicato.
La serie si compone di episodi tra loro “sconnessi”, sebbene con qualcosa che li accomuna: tutte le storie sono ambientate nello stato di New York (tra Albany, New York City, Schenectady, Troy ma con anche una capatina a Dublino) e sono ispirate ai racconti della rubrica Modern love del New York Times. Se hai visto la prima stagione, inoltre, avrai notato come nell’ultimo episodio le storie dei personaggi si sono in qualche modo incrociate tra loro.
Questa seconda stagione, sempre per la regia dell’irlandese John Carney, vanta come la precedente un cast stellare, tra cui Dominique Fishback, Milan Ray, Anna Paquin, Lucy Boynton, Kit Harington, Jack Reynor e Tobias Menzies. Prime video si aggiudica quindi un altro titolo di punta dopo il successo di Solos, di cui puoi trovare la nostra recensione cliccando su questo link.
Ma per quale motivo la rubrica e l’omonima serie (nonché il relativo libro ed il podcast, tutti intitolati Modern Love) hanno così tanto successo? C’è ancora questo bisogno di film e storie d’amore? Stando a Carney
“Con così tanta incertezza nel mondo di oggi, queste storie porteranno verità e amore alle persone ovunque esse siano, e sono davvero grato di far parte del team che lo renderà possibile.”
In effetti la serie ha un suo fascino anche per chi, come me, non ha propriamente un debole per il genere perché trattando sempre storie di personaggi diversi in episodi di circa mezz’ora ciascuno rimane fresca e non annoia. Speriamo che anche questa seconda stagione mantenga le aspettative.
Nell’attesa del 13 agosto ti lascio questo link per rivedere tutti i baci della prima stagione che, se ancora non l’hai vista, puoi recuperare su Prime Video.