Invecchiare è una sfida, non è facile per nessuno, ma come reagiresti se ti accorgessi che in poche ore sei invecchiato di anni? Cosa proveresti se guardandoti allo specchio vedessi una faccia piena di rughe che non riconosci? Da queste domande nasce Old, nuovo thriller psicologico del regista indiano M. Night Shyamalan.
Il regista si è occupato anche della sceneggiatura, riadattando la graphic novel Il castello di sabbia (Sandcastle) di Pierre-Oscar Lévy & Frederick Peeters, che arriverà anche in edizione italiana a inizio luglio, giusto in tempo per l’uscita di Old, che sarà in tutte le sale a partire dal 21 luglio.
Clicca qui per acquistare Sandcastle
Nel cast troveremo Gael García Bernal (Neruda, Lontano da qui), Vicky Krieps (Il filo nascosto), Rufus Sewell (The Father), Ken Leung (Star Wars: il risveglio della forza, X-Men: conflitto finale), Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee (The Neon Demon), Alex Wolff (Hereditary, Il capitale umano) e Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit).
M. Night Shyamalan è uno dei più grandi registi di thriller e horror degli ultimi anni; è principalmente conosciuto per la sua celebre trilogia composta da Unbreakable – Il predestinato (2000), Split (2016) e Glass (2019) e per alcuni dei suoi primi successi, come il bellissimo Il sesto senso (1999), e i due film di enorme successo commerciale Signs (2002) e The Village (2004). Anche se dovremo aspettare ancora un po’ per vedere Old in sala, possiamo dire con elevata certezza che M. Night Shyamalan non ci deluderà e riuscirà a farci venire qualche brivido ancora una volta.
La trama
Al centro della narrazione ci sono tredici persone normalissime che si ritrovano, per motivi diversi, a passare le vacanze su una bellissima isola tropicale. Inizialmente tutto è perfetto: paesaggi da sogno, mare cristallino, spiagge infinite e dalla sabbia dorata, tanto relax e anche tanto sole. Le cose prendono una piega strana e molto inquietante quando viene ritrovata una donna morta in mare; questo, però, è solo l’inizio di un incubo ancora peggiore. I nostri protagonisti, infatti, si accorgono di star invecchiando troppo velocemente e in un solo giorno attraversano tutte le fasi della vita. Cosa sta succedendo? La morte sarà inevitabile o i nostri riusciranno a trovare una soluzione?