Tutti noi ricordiamo la magia che ci ha regalato il primissimo adattamento del romanzo per bambini La fabbrica di cioccolato, scritto da Roald Dahl. Dopo il capolavoro del 1971 con Gene Wilder nel ruolo di Willy Wonka, nel 2005 fu realizzato un nuovo adattamento con Johnny Depp nelle vesti dell’eccentrico cioccolataio. Ma a quanto sembra un nuovo Willy Wonka sta per arrivare e sarà proprio Timothée Chalamet ad interpretarlo.
Dopo una lunga trattativa con la Warner Bros l’attore ha accettato di prendere parte a Wonka, il musical che racconterà la storia del giovane Willy in un periodo precedente all’apertura della famosa fabbrica di cioccolato. Insomma, quella che va delineandosi è una origin story in cui Timothée Chalamet avrà modo di dimostrare per la prima volta le sue abilità canore. Se è vero che il primo Willy Wonka non si scorda mai, c’è da dire che questo nuovo progetto incuriosisce molto.
Le riprese di Wonka inizieranno a settembre: il film sarà diretto da Paul King, già regista degli amatissimi due film di Paddington.