Sono sette i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!
Contenuti
Tutti per Uma
Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 02/06/2021
Regia: Susy Laude
Cast: Antonio Catania, Lillo, Pietro Sermonti, Laura Bilgeri, Gabriele Ansanelli, Valerio Bartocci, Dino Abbrescia
Trama:
Tutti per Uma, film diretto da Susy Laude, racconta la storia di una famiglia, i Ferliga, composta unicamente da uomini, viticoltori di generazioni in generazione. Sono: Nonno Attila, il capofamiglia attaccato alle tradizioni e al concetto di padre padrone; il fratello minore Dante dal carattere un po’ immaturo; il figlio Ezio, apicoltore e vedovo; infine, i nipoti Francesco, amante della danza e per questo bullizzato a scuola, ed Emanuele. Insomma, un nucleo familiare di soli uomini, dove perfino il cane, Mimmo, è maschio. Vivono tutti insieme nella stessa casa, cosa che provoca molto spesso litigi, diverbi, bisticci e un clima di nervosismo misto a suscettibilità. La famiglia sta provando a rimettere in piedi la loro azienda di vinti e champagne, cercando di riportare in auge il suo nome come ai vecchi tempi, quando era un marchio di produzione vinicola noto e prestigioso in tutta Italia. Peccato che i loro risultati siano scarsi e si ritrovino pieni di debiti con la banca. Questa situazione non fa che alimentare il malessere in famiglia, portando gli uomini a nuovi scontri. Ma cosa succederebbe se arrivasse una donna in questo nucleo tutto al maschile? L’improvviso arrivo della giovane Uma li porterà a instaurare una sorta di falsa serenità, perché di fronte a lei tutti inizieranno a fingere di andare d’accordo l’uno con l’altro, pur di far colpo sulla ragazza…
Estate ’85
( Été 85 )
Academy two
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 03/06/2021
Regia: François Ozon
Cast: Félix Lefebvre, Benjamin Voisin, Philippine Velge, Valeria Bruni Tedeschi, Melvil Poupaud, Isabelle Nanty, Bruno Lochet, Laurent Fernandez, Aurore Broutin
Trama:
Estate ’85, il film diretto daFrançois Ozon, è ambientato nell’estate del 1985 a Le Tréport, cittadina balneare in Normandia. La storia segue le vicende estive del sedicenne Alexis, che trascorre le sue giornante insieme a David , un ragazzo più grande di lui. Tra i due nasce una profonda amicizia, che sembra poter diventare qualcosa di più… Fino a quando non arriva la bella Kate, ragazza alla pari inglese, che scombinerà i loro equilibri sentimentali.
Maledetta primavera
BIM Distribuzione
Genere: Commedia
Anno: 2020
Uscita: 03/06/2021
Regia: Elisa Amoruso
Cast: Emma Fasano, Manon Bresch, Giampaolo Morelli, Federico Ielapi, Micaela Ramazzotti
Trama:
Maledetta primavera, film diretto da Elisa Amoruso, è ambientato tra la fine degli anni ’80 e i primi del ’90 e racconta la storia di Nina, una quattordicenne che si ritrova da un momento all’altro costretta a traslocare insieme alla sua famiglia in un quartiere nella periferia di Roma. La giovane non è entusiasta di questo trasferimento nella caotica città, fatta di palazzi grigi, poca natura e tanti rumori. I suoi familiari non sono d’aiuto: il padre non è esattamente quello che si definirebbe un genitore esemplare e suo fratello minore è un bambino problematico. Neanche la presenza della nonna, una vecchina sorridente e grande giocatrice di carte, non sembra risollevare il suo umore dopo il trasferimento. Un giorno, però, Nina farà un incontro che cambierà per sempre la sua vita, quello con Sirlei, una giovane poco più grande di lei di origine brasiliana. Le due ragazze frequentano la stessa scuola e vivono l’una nel palazzo di fronte all’altra, cosa che permette loro di vedersi spesso. Nina e Sirlei stringeranno un’amicizia così forte che la prima riuscirà – grazie alla seconda – finalmente ad apprezzare quello che ha intorno e insieme troveranno il loro posto nel mondo.
The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo
( The Conjuring: The Devil Made Me Do It )
Warner Bros. Italia
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2021
Uscita: 03/06/2021
Regia: Michael Chaves
Cast: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Charlene Amoia, Julian Hilliard, Mitchell Hoog, Megan Ashley Brown, Stacy Johnson, Sarah Catherine Hook, Ronnie Gene Blevins
Trama:
The Conjuring 3, il film diretto da Michael Chaves, è il terzo capitolo della saga horror The Conjuring. Ambientato negli anni ’80, vedrà ancora una volta i coniugi Warren investigare su un nuovo spaventoso caso, il più sbalorditivo che abbiano mai affrontato. Tratto da una storia vera, il film seguirà le vicende di un uomo accusato di aver ucciso il suo padrone di casa e che, per la prima volta nella storia americana, utilizzerà la possessione demoniaca, come attenuante per il crimine commesso.
The Shift
Notorious Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 03/06/2021
Regia: Alessandro Tonda
Cast: Clotilde Hesme, Adamo Dionisi, Adam Amara, Jan Hammenecker, Steve Driesen, Myriem Akheddiou
Trama:
The Shift, il film diretto da Alessandro Tonda, è la storia di due ragazzi, Eden e Abel, in apparenza due semplicissimi giovani, che in realtà sono due terroristi, decisi a compiere un attentato. Il luogo scelto è una scuola di Bruxelles, frequentata da loro coetanei. Abel, però, si fa esplodere prima di essere giunti nel posto prescelto, coinvolgendo nello scoppio anche il suo amico. Giunti i soccorsi, Eden – ormai svenuto – viene caricato sull’ambulanza per ricevere l’assistenza di due paramedici, Isabel e Adamo.
Il ragazzo si risveglia con ancora la sua cintura esplosiva addosso e minaccia i paramedici di farsi saltare in aria, se non obbediranno a ogni suo ordine.
Il ragazzo si risveglia con ancora la sua cintura esplosiva addosso e minaccia i paramedici di farsi saltare in aria, se non obbediranno a ogni suo ordine.
Valley of the Gods
CG Entertainment in…
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 03/06/2021
Regia: Lech Majewski
Cast: John Malkovich, Josh Hartnett, Jaime Ray Newman, John Rhys-Davies, Bérénice Marlohe, Keir Dullea, Tokala Black Elk, Saginaw Grant, Joseph Runningfox
Trama:
Valley of the Gods, film diretto da Lech Majewski, racconta la storia dell’uomo più ricco del mondo, Wes Tauros, dal carattere molto solitario. A seguirlo in questi ultimi anni di vita c’è lo scrittore John Ecas, incaricato da Tauros di scrivere la sua biografia. Quando il facoltoso decide di fare degli scavi per la ricerca di uranio, profana alcune terre sacre al popolo Navajo. A seguirlo in questa impresa c’è ovviamente Ecas, che si ritroverà a essere il testimone di fenomeni misteriosi, legati agli antichi guardiani di queste terre, risvegliatisi per proteggere i Navajo. Leggi qui la recensione, mentre cliccando qui trovi l’intervista al regista e al cast.
Mi piace Spiderman e allora?
Prem1ere Film
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 04/06/2021
Regia: Federico Micali
Trama:
Mi piace Spiderman e allora?, film diretto da Federico Micali, racconta la storia di Cloe, una bimba di 6 anni che è una grande fan di un supereroe in particolare, Spiderman, tanto da volere per il suo primo giorno di scuola lo zaino di questo personaggio. Una volta avuta la sua adorata cartella dell’Uomo Ragno, la bambina si ritrova più volte costretta a rispondere alla domanda sul perché abbia scelto proprio Spiderman, essendo un personaggio “da maschi”. Glielo domanda il negoziante, i bambini a scuola e tante altre persone, come se Cloe, essendo femmina, non possa avere un supereroe preferito. Questo affacciarsi al mondo da parte di Cloe, le permetterà alla scoperta che fuori dalle mura domestiche esiste una netta distinzione tra l’universo maschile e quello femminile, che porta a una differenziazione di abiti indossati, di giocattoli, di cartoni animati o personaggi preferiti, fino addirittura all’uso del linguaggio e di determinate parole. Questa presa di coscienza da parte di Cloe, la porterà a chiedersi: per quale motivo è vista così strana e anormale la sua preferenza per Spiderman soltanto perché è una bambina?.
(Fonte: Coming Soo.it, settimana del 3 giugno)