Clarkson’s Farm è il primo reality che condurrà il famoso regista e presentatore Jeremy Clarkson. Clarkson è anche un uomo che viaggia in tutto il mondo facendo testacoda mentre urla su potenti macchine da corsa. Non è un agricoltore, il che è un peccato, visto che ha comprato una fattoria di mille acri nella campagna inglese e ha deciso di gestirla lui stesso, nonostante non ci capisca assolutamente nulla di agricoltura.
La serie Clarkson’s Farm segue un intenso, faticosissimo e spesso esilarante anno nella vita del più improbabile contadino della Gran Bretagna e della sua squadra di lavoro, mentre affrontano il peggior clima degli ultimi decenni, animali testardi, raccolti deludenti e una inaspettata pandemia.
Aiutato solo dalla sua banda di colleghi agricoli, Clarkson scopre presto che il fattore moderno deve essere protettore della natura, scienziato, pastore, negoziante, ostetrico, ingegnere, contabile e autista di trattori, e spesso tutto allo stesso tempo. Nonostante le calamità che ne derivano, questo non è di certo The Grand Tour si dà l’agricoltura. Qui nella fattoria i fallimenti hanno conseguenze emotive reali e Jeremy, completamente al di fuori della sua comfort zone, deve contare sull’aiuto degli altri mentre si impegna nel far crescere le messi, allevare le pecore e mettere su progetti ambientali che gli stanno a cuore. E sì, avete letto bene anche quest’ultima frase. Questo è Jeremy Clarkson come non l’avete mai visto prima. La serie andrà in onda dal giorno 11 giugno per otto esilaranti puntate.
Chi è Jeremy Clarkson che passerà un anno nella Clarkson’s Farm?
Come ti ho accennato nelle prime righe il giornalista Jeremy Clarkson è noto per aver partecipato alla conduzione di show televisivi incentrati sulle auto ad alta velocità. In particolare, il protagonista di Clarkson’s Farm ha portato alla ribalta il programma automobilistico Top Gear (dal 2002 al 2015) ed ha condotto insieme ai due suoi inseparabili compagni di viaggio (Richard Hammond e James May) The Grand Tour, per farti meglio intendere la loro complicità, la prima puntata dello show è Santissima Trinità? Anche se un po’ sacrilego fa intendere quanto siano in simbiosi i tre protagonisti dello show. Attualmente scrive anche rubriche settimanali per The Sunday Times e The Sun.