Eagle Pictures distributore per l’Italia per Paramount Pictures ha rilasciato il nuovo e definitivo trailer del sequel di A Quiet Place II, uno tra i film più attesi dagli amanti del cinema per ben tre motivi:
- il primo è che A Quiet Place II ripartirà esattamente dove ci aveva lasciato la famigli Abbott;
- il secondo è la strategia di marketing della casa distributrice Paramount è stata efficace in quanto dopo un lungo tira e molla sulla data di uscita affinché si potesse vedere al cinema ha funzionato e c’è riuscita;
- il terzo ed il più fondamentale è che come la stessa Eagle Picture ha comunicato, Finalmente si va al cinema!
Il sequel del thriller horror rivelazione della scorsa stagione cinematografica arriverà finalmente al cinema il 24 giugno. Nelle nuove immagini del secondo capitolo, diretto ancora una volta da John Krasinski, scopriamo qualcosa di più sull’invasione delle misteriose creature che infestano il pianeta. A vestire nuovamente i panni della famiglia Abbot troviamo Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe, che in questo silenzioso e terrificante viaggio saranno accompagnati dal protagonista della serie cult Peaky Blinders, Cillian Murphy.
A Quiet Place II – La scelta lunga un anno prima di confermare l’uscita nelle sale cinematografiche
Come tutti i film, anche per A Quiet Place II c’è stata un’anteprima esclusiva nel marzo del 2020 in piena pandemia europea non vista con gli occhi giusti negli States. L’uscita definitiva nelle sale era prevista per il 20 marzo del 2020 in America e in Italia per il 16 aprile dello stesso anno. La chiusura mondiale non ha permesso al film di essere visto da milioni di spettatori; per rasserenare gli animi è intervenuto anche il regista nonché attore Krasinski con un post su Instagram per annunciare che il sequel non sarebbe uscito come ci si aspettava.
Visualizza questo post su Instagram
La voglia di proiettare il film è tanta ma il 2 aprile 2020 viene posticipata la data di uscita, sempre nelle sale al 4 settembre; un’altra smentita arriva poi il 23 luglio facendo slittare la data al 23 aprile 2021 con la speranza di una campagna vaccinale efficace. Negli ultimi mesi la data di uscita del film è stata cambiata ben tre volte fino a quella di quella definitiva del 24 giugno.
A Quiet Place II – Sinossi
In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbot (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora
affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.