L’ultima lettera d’amore (titolo originale: The Last Letter from Your Lover) è il travolgente dramma romantico diretto da Augustine Frizzell e tratto dal best-seller di Jojo Moyes, già autrice della trilogia con protagonista la dolcissima Lou (Io Prima di Te, Io dopo di te, Sono ancora io) interpretata al cinema da Emilia Clarke.
Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale del film e rivelato la data d’uscita prevista: il prossimo 23 luglio. La sinossi rivela un racconto coinvolgente e davvero particolare:
Una giornalista trova una serie di lettere d’amore risalenti agli anni ’60 e decide di risolvere il mistero di una relazione segreta.
Più precisamente Ellie Haworth (Felicity Jones) è la giornalista che ritrova lettere d’amore segrete datate 1965 e decide di scoprire quale mistero e storia celino. Poco a poco scoprirà la relazione tra Jennifer Stirling (Shailene Woodley), moglie di un ricco industriale e Anthony O’Hare (Callum Turner) e, al contempo, troverà l’amore in un sensibile archivista (Nabhaan Rizwan), che la affiancherà nelle ricerche e nella ricostruzione del romantico segreto.
Dunque nel cast, accanto a Felicity Jones e Shailene Woodley, ci sono anche Callum Turner, Ben Cross, Joe Alwyn, Nabhaan Rizwan, Ncuti Gatwa, Emma Appleton, Christian Brassington, Alice Orr-Ewing, Lee Knight, Zoe Boyle e Diana Kent.
L’ultima lettera d’amore è un viaggio nel tempo e nello spazio perché attraversa diversi periodi del passato e diversi luoghi iconici essendo stato girato tra Londra e la Costa Azzurra. E’ una storia d’amore e di speranza, di storie che durano tutta la vita e anime che sono semplicemente destinate a trovarsi, per non lasciarsi mai.