Gundam, la serie di animazione giapponese, sta per diventare un live-action! Stando a quanto riportato da Netflix sui vari account, al progetto lavorerà anche Legendary Entertainment ed il regista sarà Jordan Vogt-Roberts, conosciuto per Kong: Skull Island, The king of Summer e sta lavorando ad un altro live Action, trattasi di Metal Gear Solid. L’annuncio dell’adattamento del titolo videoludico di Hideo Kojima è giunto a dicembre 2020. In sviluppo da anni presso Sony, ha di colpo ricevuto l’input necessario per dare il via alla realizzazione vera e propria.
Al momento non sono disponibili molte informazioni , Netflix resta molto discreta sulla questione. Per quanto riguarda la trama non è ancora pervenuta una sinossi ufficiale, dunque c’è un alone di mistero che tiene sulle spine i fan di una delle opere più acclamate in assoluto e che ha festeggiato da poco i quarant’anni dalla prima uscita!
Grab your Mobile suits! Jordan Vogt-Roberts has been set to direct and produce Legendary’s first-ever live-action feature film version of Sunrise’s GUNDAM for Netflix.
— NX (@NXOnNetflix) April 12, 2021
Gundam – La fantascienza di culto in Giappone
Gundam nasce da un’idea di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate che la crearono per lo studio Sunrise nel lontano 1979. La serie animata ha luogo in un futuro prossimo nel quale gli umani sono riusciti a colonizzare lo spazio, per combattere le loro guerre, utilizzano robot antropomorfi pilotati da esseri umani e chiamati Mobile Suit.
Gundam ha avuto un’influenza altissima nella cultura giapponese che ad oggi è assorta dall’opera, soprattutto in ambito sociale e culturale, con essa si sono sviluppate le storie incentrate sui real robot (basti pensare a Neon Genesis Evangelion).
Questo rende già l’idea di quanto sia importante e alla responsabilità di creare il live Action di un’opera simile, dato il peso culturale e l’aspettativa dei fan che sarà sicuramente altissima!
Leggi anche: Un super accordo tra Sony e Netflix