Il momento di uccidere torna sul set sotto nuove vesti.
La notizia è stata data per prima dalla rivista americana Deadline secondo la quale la HBO avrebbe comprato i diritti del sequel del romanzo (A Time for Mercy di John Grisham) da cui film è stato tratto.
Il motivo? Secondo le fonti di Deadline a quanto pare la tv via cavo americana vorrebbe creare una mini serie con protagonista sempre Matthew McConaughey.
Matthew McConaughey tornerebbe quindi a vestire i panni dell’avvocato difensore Jake Brigance, e sempre secondo le voci di Deadline le trattative starebbero per concludersi proprio in questi giorni.
La serie non avrebbe più di una stagione e gli episodi oscillerebbero tra gli otto e i 10 episodi, ma naturalmente al momento queste sono solo ipotesi anche se siamo molto sicuri del fatto che non ci saranno altre stagioni a seguire.
Se questo progetto andasse veramente in porto sarebbe il ritorno di Matthew McConaughey dopo il succeddo di True Detective.
Se ricordi la storia del film potrai concordare con me che le tematiche che affronta sono più scottanti che mai:
Ambientato a Clanton vede come protagonista un giovane avvocato che difende un uomo di colore con l’accusa di omicidio di due uomini bianchi che hanno violentato sua figlia di 10 anni. Non mancano riferimenti al Ku Klux Klan.
In questo sequel de Il momento di uccidere il detective Brigance deve affrontare un nuovo processo decisamente complicato: un ragazzo di 16 anni viene accusato di aver ucciso un deputato locale.
Una questione scomoda che la maggior parte dei compaesani pensa di poter risolvere con un processo molto rapido che porti subito alla pena capitale, ma se uno va a fonda nella storia non tutti i tasselli combaciano.
https://www.youtube.com/watch?v=zACa_sN-wJo
Non abbiamo certezze su chi si occuperà della sceneggiatura né tantomeno chi affronterà la regia di questa miniserie, la produzione quindi non è affatto vicina ma siamo fiduciosi che questo progetto vedrà la luce nei prossimi anni.