Ti segnaliamo un bellissimo film di fantascienza del regista sovietico Andrej Tarkovskij: Solaris del 1972 con versione cinematografica corredata dalla versione integrale rimasterizzata in Blu-ray e scontata su Amazon del 52% a €6,20 anziché €̶1̶2̶,̶9̶9. Tratto dall’omonimo romanzo del 1961 dell’autore polacco Stanisław Lem e Presentato in concorso al 25º Festival di Cannes, ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria.
SINOSSI: Il protagonista è Kris Kelvin (Donatas Banionis), uno scienziato che viene incaricato di raggiungere la stazione spaziale che orbita attorno a Solaris: un pianeta ricoperto da un misterioso oceano gelatinoso che materializza i pensieri umani. Il più inquietante è la moglie Hari, (Natalya Bondarchuk) morta suicida anni prima.
Definito come “la risposta del cinema sovietico a 2001 Odissea nello spazio” ma meno noto del film di Stanley Kubrick, Solaris è una pietra miliare del cinema di fantascienza e lo sapeva bene George Clooney, protagonista con Natasha McElhone (Californication) e produttore di un remake omonimo, diretto da Steven Soderbergh nel 2002: una pallida imitazione ma anche un omaggio al grande regista russo. Oggi questo grande film è a portata di click.
Se vuoi acquistare il film al miglior prezzo clicca qui.