Il Paradiso, l’hotel da urlo di cui ti parlerò subito, cade a pennelloer il mondo del cinema, ahimè, manca in quasi tutto le parti del mondo, sembrano ormai lontani i giorni in cui la nostra giornata si poteva concludere beatamente nella sala cinematografica.
La pandemia, senza dubbio, ha mortificato le esperienze sociali più belle e tra queste c’è il poter riscoprire la vera essenza della Settima Arte. Tuttavia per dare uno slancio ed un valore a questo rito che va via via sempre più perdendosi, è stato creato in Francia, paese precursore del cinema, il Paradiso, un hotel dedicato solo ala Settima Arte: il paradiso per tutti gli appassionati!
L’idea è stata del gruppo francese M2K Nation, l’hotel-cinema si trova al 135 di boulevard Diderot, a Parigi. Al suo interno ci sono ben 32 camere più due lussuose suite private per avere un soggiorno senza precedenti con schermi enormi, possibilità di proiezione 3D, impianto audio da urlo, ampia scelta di titoli e chi più ne ha più ne metta!
Paradiso hotel offre inoltre servizio bar ristorante da cui si può prendere ordinazione direttamente col tablet, il tutto da consumare in camera per mantenere le norme di sicurezza sanitaria dettate dall’emergenza Covid.
All’ultimo piano di questo paradiso per gli amanti del cinema si può guardare un film ammirando le meraviglie parigine: Tour Eiffel, Notre Dame e Montmartre.
Paradiso Hotel – I protagonisti di questa geniale idea
Il Paradiso è stato chiamato così per rendere omaggio al capolavoro di Giuseppe Tornatore nel quale, non a caso, il protagonista si ritrova a sperimentare il vuoto lasciato dall’assenza della magia della sala. È stato arredato dall’architetto Alix Thomsen e nasce su idea dei fratelli Nathanael ed Elisha Karmit, proprietari della casa di produzione MK2, i fratelli avevano in mente questo progetto da più di 15 abbia durante i quali hanno firmato un team composto dagli architetti Daniel Vaniche e Paula Castro, la decoratrice Alix Thomsen, l’art director Sarah Kahn, il lighting designer Philippe Collet, artisti come JR e Christian Boltanski, il musicista e cantante Woodkid e lo stilista Alexandre Mattiussi.
Per soggiornare al Paradiso si parte 161 euro la stanza singolare 322 euro per la doppia, i prezzi della suite sono invece indicati su richiesta.
Un vero e proprio fiore all’occhiello per chi vuole fare un soggiorno diverso o per gli appassionati che vogliono rafforzare la loro esperienza con un Paradiso simile!