Lena Dunham dopo aver concluso di recente la produzione del suo nuovo film, ha proiettato la scorsa settimana Sharp Stick per gli acquirenti al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
La notizia è stata data da Variety in anteprima.
Sharp Stick è stato finanziato dalla FilmNation.
Ma come mai ci interessiamo così tanto a Sharp Stick? Questo perché Lena Dunham non ha diretto un lungometraggio negli scorsi 11 anni, l’ultimo film infatti risale al suo esordio alla regia, Tiny Furniture, presentato in anteprima al SXSW Film Festival e vincitore del premio come miglior lungometraggio di narrazione.
Successivamente Lena Dunham ha continuato la sua attività creativa con la serie tv Girls della HBO grazie alla quale è diventata famosa in tutto il mondo.
Dopo il successo di Girls, Lena Dunham ha creato la serie Camping con Jennifer Garner sempre per la HBO.
Lena Dunham ha poi di recente diretto gli episodi della serie drammatica Industry ed la vedremo di nuovo alla HBO nelle vesti di produttrice esecutiva per Generation.
Come attrice Lena Dunham ha avuto un ruolo secondario in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino.
“Ho girato il mio ultimo lungometraggio 11 anni fa nella mia casa di famiglia con pochi amici intimi”, ha detto Lena Dunham durante la dichiarazione per Variety. “È una testimonianza per la FilmNation e per i miei incredibili produttori, cast, troupe e – soprattutto – il mio team che nonostante il COVID-19 questa esperienza è stata altrettanto intima e creativa”.
Lena Dunham ha poi continuato:
“Questa storia è incredibilmente personale per me ed una continuazione della mia missione di carriera per creare un dialogo libero intorno alle complessità della sessualità femminile e per trasformare l’idea della protagonista femminile ‘simpatica’ sulla tua testa. […] Mi sento molto fortunato. “
La trama di Sharp Stick ancora non ci è nota, ma sappiamo da chi è comporto il cast: Taylour Paige, Kristine Froseth, Jon Bernthal, Jennifer Jason Leigh, e Scott Speedman.
Come produttori sono inclusi anche Paige e Bernthal sono legati al progetto come produttori esecutivi.
Variety ha voluto mettere in rilevanza anche il fatto che la produzione aveva quasi esclusivamente capi reparto donne ed il film è stato realizzato attraverso la società di Lena Dunham, la Good Thing Going.
Glen Basner e Ben Browning, dirigenti della FilmNation, hanno dichiarato:
“Lena Dunham è una delle voci più singolari della sua generazione e la sua narrazione ci ha sempre entusiasmato. Siamo entusiasti di lavorare con qualcuno che ha una visione così chiara e audace e al fianco di questo team di incredibile talento “.