Dopo il grande successo di Mad Max: Fury Road ci si è chiesto: ci sarà mai un sequel? La decisione di continuare il franchise è stata molto altalenante, conferme e smentite si sono susseguite per diverso tempo.
Fino a qualche mese fa quando è stato confermato dallo stesso George Miller di voler fare un altro film su Mad Max, ma di volerlo incentrare su Furiosa, il cui titolo provvisorio è Mad Max-Furiosa, personaggio interpretato dalla bellissima Charlize Theron nel film del 2015 .
Ma Miller non ha scelto la Theron per questo nuovo film, ovviamente l’attrice non l’ha presa bene, ma il regista ha motivato la decisione dicendo che il suo nuovo lavoro ha bisogno di un’attrice più giovane perché la Furiosa del film avrà vent’anni e racconterà le sue origini, di com’è finita al servizio di Immortan Joe e del suo incontro con Max Rockatanski.
https://youtu.be/hUBvtl8WihM
Mad Max-Furiosa, che cosa sappiamo:
la sceneggiatura di Furiosa esiste, quantomeno a grandi linee, da anni: prima di cominciare le riprese di Fury Road, Miller e Nick Lathorius scrissero lunghissimi story-book dedicati alla backstory di ogni singolo personaggio, che vennero consegnati ai rispettivi attori per aiutarli ad entrare nel personaggio.
Uno di questi documenti era, appunto, la biografia di Furiosa: Rosie Huntington-Whiteley (Splendid, una delle “mogli” che Furiosa aiuta a fuggire), la quale la lesse durante le riprese, ha detto che è «geniale» e che si chiede da anni «se mai faranno questo film».
Clicca qui per acquistare il Funko-Pop di Furiosa
La scelta di George Miller è caduta su Anya Taylor-Joy, una giovane di 24 anni e con un curriculum impressionante anche se lungo appena cinque anni. Di origine Anglo-argentina e nata in America, ha iniziato la carriera come modella e ha debuttato al cinema nel film Vampire Academy, ma il vero successo è arrivato con la miniserie de La Regina degli Scacchi.
Come ha avuto modo di dichiarare negli scorsi mesi, Anya è entusiasta della parte che le è stata assegnata, e cercherà di non emulare la Theron:
“Mi sono innamorata di Furiosa e del modo in cui Charlize l’ha interpretata: ha fatto un lavoro incredibile.Non riesco nemmeno a pensare di provare a mettermi nei suoi panni. Dovrà esserci qualcosa di diverso altrimenti non si potrà fare.
Ho già iniziato a sognarla. Sono impegnata a lavorare il più duramente possibile perché ho sempre detto che volevo un ruolo in cui avrei dovuto dare tutto. Sono così eccitata per questo progetto; spero di spingermi oltre i limiti di ciò che il mio cervello una volta mi ha detto che era possibile.Spero sarà così.”
Veniamo ora a scoprire chi è la star che si è aggiunta al cast:
Mad Max-Furiosa, Chris Hemsworth nel cast del film:
Chris Hemsworth, il Thor degli Avengers, l’australiano più sexy che ormai compare in più film di quanti ne esistano nei quali lui possa comparire. Scritturare Chris Hemsworth oggi equivale a vincere facile, a un modo per tirare a bordo un nome di sicuro appeal capace di far staccare biglietti con la sola imposizione del suoi muscoli.
E se c’è un regista al mondo che può convincere Chris Hemsworth a recitare gobbo, mascherato e irriconoscibile per tutto il film è proprio George Miller.
E che lo stesso Hemsworth ha commentato il lavoro con toni da vero fanboy, spiegando che Mad Max è una delle ragioni per cui ha scelto di fare l’attore e che ha anche detto “I’ll do my best to continue the tradition of cinematic badassery”.
Un altro volto che si è aggiunto al cast è quello del poco conosciuto Yahya Abdul-Mateen II, che ha debuttato nel 2017 nel film Baywatch e che da allora cerca di lasciarlo alle spalle, e che da allora ha fatto il villain nel film di Aquaman, il dottor Manhattan nella serie SKY su Watchmen ed è uno dei protagonisti del nuovo film di Aaron Sorkin The Trial of the Chicago 7.
Ovviamente non sappiamo ancora nulla di quale ruolo ricoprirà nel film, solo che se George Miller l’ha scelto ci dev’essere un motivo, perché George Miller deve ancora sbagliare una scelta di casting in carriera.
Mad Max-Furiosa ha finalmente una data d’uscita al cinema: 23 giugno 2023. Così ha deciso Warner Bros., studio che si occuperà della distribuzione del film, ancora alla ricerca di un titolo definitivo.