Da uno dei romanzo di Sally Rooney era nata uno delle serie più belle del 2020: Normal People (clicca qui per leggere la nostra recensione). Dopo il grande successo riscosso da questa prima trasposizione, è stato dato il via a un nuovo adattamento di un romanzo della scrittrice irlandese: Parlarne tra amici (Conversations with Friends).
Il romanzo (clicca qui per acquistarlo), che diventerà una miniserie di dodici episodi e che verrà distribuita da Hulu, racconta la storia di due studentesse di Dublino poco più che ventenni, Frances e Bobbi, le quali si troveranno ad essere coinvolte in una relazione sentimentale con una coppia sposata di trentenni, Nick e Melissa.
Parlarne tra amici: il cast
I produttori della serie hanno già individuato quali saranno gli attori ad interpretare i quattro protagonisti. L’attrice emergente Alison Oliver vestirà i panni di Frances, mentre Bobbi sarà interpretata da Sasha Lane, già vista in Utopia. Per quanto riguarda Nick e Melissa i ruoli sono stati affidati rispettivamente a Joe Alwyn, già noto per il suo ruolo ne La Favorita, e a Jemima Kirke, star nella serie tv Girls. La regia sarà affidata a Lenny Abrahamson, che aveva già lavorato alla realizzazione di Normal People, e che ha dichiarato di essere particolarmente contento per questo nuovo progetto:
Mi sento così entusiasta di collaborare con quattro attori così eccezionali per portare sullo schermo il brillante romanzo di Sally. Negli ultimi mesi è stato un privilegio lavorare al fianco di Element Pictures e del nostro straordinario team di scrittori per portare le sceneggiature a un punto in cui ci sentiamo tutti così felici di iniziare le riprese.