Il Signore degli Anelli, l’opera magna creata da J.R.R.Tolkien e poi portata sul grande schermo da Peter Jackson, continua con il passare degli anni ad essere uno dei franchise più redditizi e vincendo premi di ogni sorta.
Oggi vi parliamo di un premio non cinematografico legato al film:
Il Signore degli Anelli è da Guinness World Records:
Un diorama LEGO ispirato alla saga de Il Signore degli Anelli ha recentemente stabilito il Guinness World Record per il “più grande diorama in mattoni di plastica ad incastro“.
La costruzione è composta dalla bellezza di 150 milioni di mattoncini LEGO e come si vede nel video ritrae alcuni dei momenti più epici della saga. Se dovessimo costruirlo a casa il manuale necessario per realizzare qualcosa del genere sarebbe decisamente più lungo dei libri “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” messi insieme.
Un team di ben cinquanta designer hanno lavorato al progetto per un totale di tre anni, costruendo il set per la Smaerd Land di Blocks Kingdom a Shenzhen, Guangdong, in Cina.
Il diorama misura circa 190 metri quadri e include varie ambientazioni della Terra di Mezzo come la Contea e Mordor. Il video promozionale, pubblicato sulla pagina YouTube ufficiale del Guinness World Records.
Il video ha anche rivelato che il diorama presenta versioni in mattoncini LEGO delle iconiche battaglie di Minas Tirith, il Fosso di Helm, il Cancello nero, oltre a fiumi di lava, un enorme castello e tonnellate di Uruk-hai e una rappresentazione del drago Smaug de Lo Hobbit.
Nel corso degli anni LEGO ha rilasciato pochi set dedicati ai film di Peter Jackson. Uno tra i più “recenti” è la Torre di Orthanc, composta da 2335 pezzi e uscita di produzione da qualche anno, ora è un pezzo raro da trovare online ( ACQUISTALO QUI) a cifre davvero elevate.
Secondo alcuni fan il franchise verrà ripreso da LEGO una volta che Amazon pubblicherà la sua imminente serie prequel de Il Signore degli Anelli.