Una serie acclamata e di successo stratosferico come Peaky Blinders di Steven Knight, vede il suo tramonto con la sesta stagione. Tuttavia qualche giorno fa proprio Knight aveva affermato che avrebbe voluto continuarla in “un’altra forma”, dunque sta emergendo la notizia che sarà proprio un film a chiudere il cerchio e ad accompagnare verso la fine uno degli show più eleganti degli ultimi anni.
Peaky Blinders: una serie che non dice ancora addio
La notizia che la sesta stagione di Peaky Blinders sarà definitivamente l’ultima è arrivata in concomitanza con l’avvio alle riprese che erano state sospese causa Covid-19. Steven Knight ha annunciato che sarà davvero mozzafiato e che ha in, mente un finale grandioso.
“Dopo il ritardo della produzione dovuto alla pandemia, ritroveremo la famiglia in grave pericolo e la posta in gioco alta come mai lo è stata prima. Crediamo che questa sarà la stagione migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Mentre la serie volge al termine, la storia andrà avanti in un’altra forma“.
Peaky Blinders è la storia di una pericolosa e spietata banda criminale guidata nella Birmingham di inizio Novecento dal feroce Tommy Shelby (Cillian Murphy), un boss che tornato dalla guerra con un con traumi, incubi e shock. Decide di aprirsi una strada per sopravvivere a qualunque costo in un modo che ormai vede con occhi cinici.
Nel 2018 Peaky Blinders è stata insignita del BAFTA come miglior serie drammatica e aveva il compianto David Bowie tra i suoi più grandi fan. Su Netflix, il debutto della sesta e ultima stagione ritardato dall’emergenza sanitaria dovrebbe farsi attendere fino all’inizio del 2022.