Non è ancora chiaro quando uscirà in sala o su Disney+ l’annunciato e attesissimo adattamento live-action de La Sirenetta diretto da Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare). Sono ormai diversi anni che la Disney sta puntando in alto rifacendo i più belli tra i suoi film d’animazione, alcuni ben riusciti altri meno.
In fase produttiva il film si arricchisce adesso di un’importante new entry, l’attrice Noma Dumezweni (The Undoing).
La Sirenetta, tutto quello che sappiamo:
Il suo ruolo sarà quello di un personaggio originale appositamente creato per il film e non apparso precedentemente nel classico originale, non ci sono però dettagli in merito al suo ruolo per ora.
Sappiamo che a vestire i panni della splendida Ariel troveremo la giovane Halle Bailey, criticatissima inizialmente perché attrice di colore che nulla aveva esteticamente a che fare con la Ariel del cartone. Critiche che purtroppo continuano a causare polemica ma combattute a denti stretti dai fan dell’attrice, dai cinefili assennati e dalla Disney.
Il regista Rob Marshall ha espresso queste parole sulla scelta della Bailey:
“Dopo una grande ricerca, non abbiamo avuto dubbi che Halle possedesse una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che avere una voce gloriosa. Tutte caratteristiche necessarie per interpretare questo iconico ruolo”.
Nel cast del live-action de La Sirenetta oltre ad Halle Bailey vedremo anche Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric, Daveed Diggs in quello di Sebastian, Awkwafina nel ruolo del gabbiano Scuttle, Jacob Tremblay nelle pinne del pesciolino Flounder e Javier Bardem nella parte di Re Tritone. Melissa McCarthy dovrebbe invece vestire i tentacoli di Ursula, la Strega del Mare.
Clicca qui per acquistare il DVD
La data di uscita del live-action, ad oggi infatti, ancora non è stata ufficializzata. Le riprese avrebbero dovuto iniziare verso metà marzo 2020 a Londra, ma è stato tutto rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus. Per il momento ipotizziamo che l’uscita, in Italia, avvenga non prima del 2022.