Tom Hanks è stato intervistato da Collider durante il tour promozionale digitale di News of the World, il suo prossimo film: ha parlato della difficile situazione del settore dello spettacolo e del futuro del cinema dopo la pandemia. Secondo l’attore, la settima arte non morirà, anche grazie ai grandi blockbuster e ai film del Marvel Cinematic Universe:
“Un cambiamento era necessario, in ogni caso. Stava arrivando. I cinema esisteranno ancora? Assolutamente sì. Per certi versi, penso che gli esercenti – quando saranno pronti e potranno riaprire – avranno la libertà di scelta sui film che verranno proiettati… I grandi film-evento regneranno al box-office. News of the World potrebbe essere l’ultimo film adulto su persone che dicono cose interessanti che verrà proiettato su un grande schermo da qualche parte perché, dopo questo, per fare in modo che il pubblico ritorni in sala, avremo solo l’Universo Marvel e ogni genere di franchise.
Il pubblico preferirà vedere questi film sul grande schermo perché guardarli a casa sul proprio divano potrebbe sminuirli in qualche modo dal punto di vista visivo. Ma i grandi cambiamenti portati dal COVID-19 erano un treno che stava già arrivando. Penso che ci saranno un sacco di film che verranno distribuiti solo in streaming, e penso che sarà bello vederli in quel modo, perché saranno concepiti, realizzati e costruiti per lo schermo della televisione che abbiamo a casa”.
Tom Hanks sarà protagonista di News of the World
Diretto da Paul Greengrass (Jason Bourne), News of the World rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Paulette Jiles nel 2016. Nelle sale statunitensi il film con Tom Hanks è già uscito a Natale 2020, per poi essere distribuito on demand dopo due settimane. In Italia l’uscita era fissata per il 7 Gennaio 2021, ma arriverà su Netflix, come nel resto del mondo, dopo l’accordo raggiunto tra Universal e Netflix a causa della pandemia di COVID-19.
https://www.youtube.com/watch?v=LB9QUZoGKZQ
Ti lascio con la sinossi del film con Tom Hanks:
“Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Tom Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo.
Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna (Helena Zengel), una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà.
Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa”.