Encanto, rappresenterà il 60° classico d’animazione della casa di Topolino, il progetto è stato presentato qualche settimana fa durante l’Investor Day, e sarà ambientato in Colombia.
It's bright, it's beautiful, it's #Encanto. Get ready for the magical journey in cinemas, with music by Lil-Manuel Miranda! pic.twitter.com/DKDGI3jkYy
— Disney UK (@Disney_UK) December 11, 2020
Encanto, che cosa sappiamo:
Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigali, che vive nascosta in una casa magica in Colombia, in una città vibrante, in un luogo straordinario e incantato chiamato Encanto.
La magia di Encanto ha benedetto ogni famiglia con un dono unico, da una forza sovrumana, alla capacità di guarire le ferite; ogni bambino ha un potere, tutti tranne uno, Mirabel.
Quando scopre che la magia intorno ad Encanto è in pericolo, Mirabel, essendo l’unica Madrigale ordinaria, è la sola speranza della famiglia per salvare la magia di Encanto.
Il co-regista di Zootropolis, Byron Howard, assieme a Jared Bush (Zootropolis) e a Charise Castro Smith saranno le brillanti menti al timone del progetto.
Lin-Manuel Miranda (Oceania) già co-autore delle canzoni del sequel di Mary Poppins, torna a riempire di magia una nuova storia ambientata questa volta in America Latina. In una intervista Miranda ha detto queste parole:
“Un altro dei progetti a cui sto lavorando è un musical d’animazione Disney. Sto collaborando con i ragazzi di Zootropolis e Jared Bush che ha scritto Moana con me. È ambientato in Colombia, nell’America Latina. E questo è letteralmente tutto ciò che posso dirvi prima che mi si presenti Bob Iger davanti la porta di casa!”
Il 60° classico di animazione arriverà nelle sale cinematografiche nell’autunno 2021, sempre che la situazione sanitaria lo permetta, nello specifico si parla del 24 novembre 2021, in quel periodo dell’anno così importante per gli Americani nell’avvivinarsi del Giorno del Ringraziamento.
Nulla ancora si sa a chi darà voce ai protagonisti di questa nuova pellicola, ci aspettiamo voci note e magari qualcuna nuova, che porti una ventata di freschezza e di speranza.
Nel caso la situazione covid consentirà al film di vedere le luci della sala, è chiaro che per vederlo sulla piattaforma di Disney+ ci vorrà un po’di tempo, vedremo come evolveranno le cose.