Dopo grandi biopic come Bohemian Rhapsody, Rocketman e il più recente film sulla vita di David Bowie, Stardust, è arrivato il turno della leggendaria icona del pop, Whitney Houston: la sua vita verrà raccontata nel film I Wanna Dance With Somebody.
Dopo una lunga ricerca andata avanti per mesi, finalmente è stato rivelato il nome dell’attrice che avrà l’onore e l’onere di interpretare Whitney Houston in questo nuovo biopic. La scelta è ricaduta su Naomi Ackie, nota per i suoi ruoli in Lady Macbeth e Star Wars: L’ascesa di Skywalker e nella serie tv The End of the F***ing World. La regista Stella Meghie ha raccontato di come sia rimasta da subito colpita dalla giovane attrice: “Naomi ci ha sorpreso ad ogni step delle audizioni, ero commossa dalla sua abilità di catturare la presenza scenica di una icona mondiale mostrando al contempo l’umanità della sua essenza interiore”
I Wanna Dance With Somebody avrà come sceneggiatore Anthony McCarten, già autore di altri grandi biopic, come La teoria del tutto, L’ora più buia, il già citato Bohemian Rhapsody e I due papi. Una scelta che sicuramente promette bene! L’ uscita del film è prevista per novembre del 2022. Nel frattempo, watch this space per altre informazioni sul cast e per l’uscita del trailer!