Dash & Lily è una serie TV ideata da Joe Tracz e basata sulla serie per giovani adulti: Il libro delle sfide di Dash & Lily di David Levithan and Rachel Cohn.
https://www.youtube.com/watch?v=c-dNUTZwuEc&ab_channel=NetflixItalia
Belli, ma non troppo. Simpatici, ma non eccessivamente. Profondi, ma non deprimenti. Diversi eppure uguali. Intelligenti, ma sufficientemente disposti ad imparare: sono Dash & Lily!
Ci piacciono tanto i protagonisti di Dash & Lily composta da otto episodi e disponibile su Netflix dal 10 novembre. Ci piacciono perché sono diversi dai loro coetanei e perché a farli incontrare è un “gioco” del tutto inedito e particolare: una serie di sfide, enigmi e cacce al tesoro che prendono il via nella fantastica libreria The Strand e proseguono in giro per tutta New York City.
Una Moleskine rossa per superare la propria comfort zone, per trovare una persona speciale, che valga davvero la pena di conoscere, per la quale mettersi in gioco, sconfiggere le proprie paure…ma è più facile a dirsi che a farsi. Perché quando Lily (Midori Francis), spinta da suo fratello Langston (Troy Iwata), accetta di sottoporsi al “gioco” non pensa che qualcuno raccoglierà davvero la sfida lanciata e soprattutto non si aspetta che questo diversivo natalizio le cambierà la vita.
E invece la tenera Lily si spinge lì dove non era mai stata prima, è costretta a fare i conti con i demoni del suo passato e a crescere, a cercare dentro se stessa la fiducia e la sicurezza in grado di farla uscire dal suo guscio fatto di timidezza e poca stima di sé.
E anche se il finale potrebbe apparire banale, episodio dopo episodio, lo spettatore sarà così incuriosito, coinvolto dalla storia e intrattenuto, da ritrovarsi a finire la serie con un sorriso sulle labbra e con la voglia di vedere ancora Dash & Lily alle prese con se stessi.
Si, perché il bello di questa serie è che la storia d’amore è secondaria rispetto all’importante percorso che i protagonisti fanno dentro la propria coscienza, le proprie convinzioni e abitudini, tutto ciò che davano per scontato. Imparano a fidarsi e a sfidarsi e a non dare per scontato nessun sentimento.
Dash (Austin Abrams) ad esempio, è tremendamente cinico, anche troppo per la sua età! Un ragazzo introverso e solitario che odia il Natale ed è convinto di aver trovato nella proprietaria della moleskine, una pessimista come lui.
Guest star di Dash & Lily: i Jonas Brothers (Nick Jonas è uno dei produttori esecutivi, ndr) con una performance memorabile che si unisce ad una colonna sonora curata e coinvolgente la quale, insieme alle numerose e raffinate citazioni letterarie e cinematografiche, garantiscono il successo della serie.
Belli i costumi (vorrei tanto il maglione-albero di Lily) e le caratterizzazioni date ai personaggi, tutti in grado di lasciare un segno in chi si appassionerà alla storia dei due newyorkesi.
Clicca qui se desideri acquistare il libro da cui è tratta la serie Dash & Lily!