Holidate è una vera e propria delusione! Diciamo pure la verità, senza girarci troppo intorno.
Sono stata molto delusa dal film, mi aspettavo decisamente di più data la trama e, invece, tutto quello che vedete nel trailer è forse più appassionante dell’intera pellicola e basta e avanza.
Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) non si conoscono, ma odiano entrambi le feste e la “pressione” del doverle per forza trascorrere in dolce compagnia. Stringono un patto da “Holidate” davvero particolare che li vede impegnarsi per essere uno l’accompagnatore fisso dell’altro per le festività di tutto l’anno. Fino a che fidanzamento non li separi.
La storia non sarebbe neanche male se non fosse banalizzata in ogni modo possibile! La madre invadente ed insistente, la zia zitella e volgare, il vicino di casa con un buon lavoro, la sorella saggia, l’ex fidanzato sexy con la nuova compagna…non potevano fare peggio.
Il film sarebbe anche godibile se non fosse per la sua prevedibilità, per i luoghi comuni su persone e circostanze varie, ma soprattutto se non fosse per qualche momento gratuitamente volgare di cui non c’è alcun bisogno. Vorrebbe rompere gli schemi classici delle tradizioni, ma poi li subisce contraddicendo totalmente la sua stessa trama.
Nel cast di Holidate, accanto ad Emma Roberts e Luke Bracey, ci sono anche Frances Fisher, Kristin Chenoweth, Andrew Bachelor e Jessica Capshaw, ma mi spiace affermare che nessuno di loro risulta memorabile, nè estremamente credibile.