Dopo il grande successo scatenato da The Crown, di cui è appena uscita la quarta stagione, l’interesse legato al mondo dei reali inglesi sembra non spegnersi. Come ti avevamo annunciato, è in preparazione una nuova serie sulla Royal Family, in arrivo su HBO Max: The Prince.
Quale titolo migliore per una serie incentrata proprio sul Principe George di Cambridge, terzo in linea di successione al trono del Regno Unito? Certo, la serie si discosta completamente dallo stile di The Crown, ma è comunque un progetto interessante che promette grasse risate e tanta satira in pieno stile I Griffin. L’ideatore di The Prince è infatti proprio Gary Janetti, sceneggiatore de I Griffin, nonché produttore esecutivo di Will e Grace.
The Prince racconterà con uno stile ironico e dissacrante la dura vita del Principe snob, dall’essere un erede al trono al suo rapporto con gli altri stravaganti membri della famiglia. Dall’annuncio di gennaio, sono state fatte delle aggiunte al cast: Gary Janetti presterà la voce proprio al protagonista George, la principessa Charlotte sarà doppiata da Sophie Turner, Dan Stevens, l’indimenticabile Matthew Crawley in Downton Abbey, presterà la voce sia al Principe Carlo che all’ultra novantenne Principe Filippo, Iwan Rheon e Lucy Punch saranno rispettivamente William e Kate, Orlando Bloom e Condola Rashad saranno Harry e Meghan. E infine lei, la Regina Elisabetta II, sarà interpretata da Frances De La Tour.
Al momento non sappiamo niente riguardo la data di uscita della serie, ma una cosa è certa: non tutti potrebbero essere contenti del risultato finale, ma d’altronde questo fa parte della satira!