…Though nothing will drive them away, We can beat them, just for one day, We can be Heroes, just for one day…
…Anche se niente li porterà via, Li possiamo battere, solo per un giorno, Possiamo essere Eroi, solo per un giorno…
Heroes, David Bowie
Sono appena state rilasciate le prime immagini di We can be heroes, un family movie diretto da Robert Rodriguez che sarà disponibile su Netflix a partire dal primo gennaio 2021.
Il regista di origini messicane, dopo averci regalato nel corso degli anni film violenti e sanguinolenti come Dal tramonto all’alba o Grindhouse con la collaborazione di Tarantino, Machete, C’era una volta in Messico o Sin City, ci ha però anche mostrato il suo lato infantile con la saga di Spy Kyds, da cui sembrerebbe ispirarsi per questa nuova produzione.
In entrambi i casi però, i personaggi di Rodriguez sono esagerati e caricaturali, una sottile ironia di fondo ammanta anche la storia più cruenta ma soprattutto è innegabile la sua creatività. Staremo a vedere cosa ci ha preparato questa volta. In We can be heroes infatti incontreremo un gruppo di ragazzini, figli di supereroi della Terra, costretti ad imparare a collaborare per liberare i loro genitori, rapiti da invasori alieni.
Nel cast di We can be heroes troviamo Pedro Pascal, Christian Slater, Priyanka Chopra Jones, Boyd Holbrook, Haley Reinhart, Adriana Barraza, Christopher McDonald, Akira Akbar, Sung Kang, Brittany Perry-Russel, Brently Heilbron, Isaiah Russel Bailey, Lyon Daniels, Nathan Blair, Hala Finley, Andy Walken, Lotus Blossom, Andrew Diaz, Dylan Henry Lau e Taylor Dooley.
Il titolo del film è ispirato dalla meravigliosa canzone del 1977 Heroes di David Bowie, che la interpretò e la scrisse con Brian Eno, composta dopo il suo trasferimento a Berlino in un momento di riscatto professionale e personale, quando si lasciò alle spalle la dipendenza da alcool e cocaina insieme alla città di Los Angeles che lo aveva quasi distrutto.
We can be heroes, un film per tutta la famiglia dal 1 gennaio disponibile su Netflix… nell’attesa, e visto che c’è il Natale nel mezzo, perchè non dai un’occhiata a questo splendido articolo: Bowie- We could be Heroes: The Legendary Broadcasts- Edizione Limitata su Vinile Blu, farai sicuramente contento qualche fan dell’indimenticabile Duca Bianco.