Tutti gli amanti del Natale adorano questo periodo dell’anno, dove si fanno sempre più vivi l’atmosfera e i profumi natalizi. In questo viaggio verso il 25 dicembre ci fanno compagnia le rassicuranti e leggere commedie a tema natalizio, pronte a strapparci un sorriso, magari una lacrimuccia, e a prepararci con ancora più felicità e trepidazione al Natale.
Ma se spesso le commedie natalizie tendono a seguire uno schema delineato e convenzionale, la commedia romantica annunciata da Hulu e in uscita in America il 25 novembre intitolata Happiest Season, è pronta sì a farci sorridere ma anche a sfidare i cliché a cui siamo abituati. Happiest Season rappresenta una delle prime commedie romantiche e natalizie LGBT+, e dato che viviamo nel ventunesimo secolo mi sento di dire una cosa: era l’ora!
Al momento non sappiamo ancora quando la commedia arriverà in Italia, intanto ti lascio qui sotto il trailer del film.
Happiest Season: il trailer, la trama e il cast
Diretto da Clea DuVall, Happiest Season ha come protagoniste Abby (interpretata da Kristen Stewart) e Harper (interpretata da Mackenzie Davies), una coppia gay che si prepara a trascorrere le vacanze natalizie a casa di Harper. Abby è pronta a cogliere questa occasione e fare la proposta di matrimonio davanti alla famiglia della sua fidanzata. Ma quando Harper rivela ad Abby che la sua famiglia non è a conoscenza della sua omosessualità, la relazione viene messa in bilico: si apre un Natale fatto di dissimulazioni, di divertenti fraintendimenti ma anche di problemi di coppia.
Happiest Season racconta con ironia ma anche con empatia e delicatezza la fase del coming out, un momento cruciale e spesso accompagnato da paure e incertezze. Oltre a Kristen Stewart e a Mackenzie Davies compongono il cast Victor Garber, Mary Steenburgen e Aubrey Plaza.