Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Happiest season

Happiest Season, una commedia natalizia che sfida cliché e convenzioni

È in arrivo su Hulu Happiest Season, una delle prime commedie natalizie LGBT+

Tutti gli amanti del Natale adorano questo periodo dell’anno, dove si fanno sempre più vivi l’atmosfera e i profumi natalizi. In questo viaggio verso il 25 dicembre ci fanno compagnia le rassicuranti e leggere commedie a tema natalizio, pronte a strapparci un sorriso, magari una lacrimuccia, e a prepararci con ancora più felicità e trepidazione al Natale.

Ma se spesso le commedie natalizie tendono a seguire uno schema delineato e convenzionale, la commedia romantica annunciata da Hulu e in uscita in America il 25 novembre intitolata Happiest Season, è pronta sì a farci sorridere ma anche a sfidare i cliché a cui siamo abituati. Happiest Season rappresenta una delle prime commedie romantiche e natalizie LGBT+, e dato che viviamo nel ventunesimo secolo mi sento di dire una cosa: era l’ora!

Al momento non sappiamo ancora quando la commedia arriverà in Italia, intanto ti lascio qui sotto il trailer del film.

Happiest Season: il trailer, la trama e il cast

Diretto da Clea DuVall, Happiest Season ha come protagoniste Abby (interpretata da Kristen Stewart) e Harper (interpretata da Mackenzie Davies), una coppia gay che si prepara a trascorrere le vacanze natalizie a casa di Harper. Abby è pronta a cogliere questa occasione e fare la proposta di matrimonio davanti alla famiglia della sua fidanzata. Ma quando Harper rivela ad Abby che la sua famiglia non è a conoscenza della sua omosessualità, la relazione viene messa in bilico: si apre un Natale fatto di dissimulazioni, di divertenti fraintendimenti ma anche di problemi di coppia.

Happiest Season racconta con ironia ma anche con empatia e delicatezza la fase del coming out, un momento cruciale e spesso accompagnato da paure e incertezze. Oltre a Kristen Stewart e a Mackenzie Davies compongono il cast Victor Garber, Mary Steenburgen e Aubrey Plaza.

Potrebbe interessarti...

Lo straordinario mondo di Zoey

Lo straordinario mondo di Zoey: abbiamo la data di uscita della seconda stagione

Sei un amante delle commedie natalizie? Cosa ne pensi di Happiest Season? Pensi che possa essere un film natalizio un po’ più originale e realistico rispetto a quelli che siamo abituati a vedere?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1