The Witcher 2 ora che le riprese della seconda stagione sono ripartite, dopo essere state congelate per mesi causa pandemia globale, si sono rese necessarie delle modifiche che hanno influenzato anche la composizione dei membri del cast. E per un attore che se ne va, un altro ne arriva…
L’attore svizzero Basil Eidenbenz (già visto nella serie tv Victoria e in The Athena) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di The Witcher nel ruolo dello strigo Eskel, a seguito dell’abbandono da parte di Thue Ersted Rasmussen.
L’attore protagonista di Fast & Furious 9 ha infatti annunciato la sua dipartita dallo show a causa di problemi di calendario, dovuti all’obbligato spostamento delle riprese, nonostante avesse già girato diverse scene prima del lockdown generale.
Così, un recast per il personaggio di Eskel si è rivelato necessario ed è stato chiamato Eidenbenz (uno tra i più favoriti per raccogliere il testimone, secondo i rumor), che tra l’altro pare abbia già filmato svariate scene.
The Witcher 2, di che cosa parlerà:
Stando a quanto dichiarato dalla showrunner della serie, Lauren Hissrich, la seconda stagione di The Witcher esplorerà maggiormente il concetto di famiglia, in particolare le due famiglie che hanno avuto e avranno un ruolo fondamentale nella vita di Geralt (i Witcher e Ciri e Yennefer). Staremo dunque a vedere cosa ci riserveranno i nuovi episodi di The Witcher per Eskel, Vesemir e gli altri strighi chiamati all’adunata.
Conosciamo inoltre diversi dettagli riguardo alla produzione: la storia, che seguirà ancora gli eventi dei tre protagonisti, non avrà più l’andamento anomalo del tempo con continui flashback e flash forward, ma seguirà un percorso più lineare, e inizierà subito dopo l’incontro avvenuto nel finale de prima stagione tra Ciri e Geralt. È stato inoltre confermato che ci saranno molte nuove creature mostruose che il nostro eroe dovrà sconfiggere, e qualche rumor insistente osserva come nella prossima stagione potrebbe iniziare l’addestramento da Witcher di Ciri a Kaer Morhen.
Il cast poi, salvo sorprese, è praticamente stato già annunciato nella sua interezza: oltre alle conferme di Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey (e ai ritorni anche di diversi altri attori come Anna Shaffer, MyAnna Buring e Therica Wilson Read), si sono aggiunti anche Kim Bodnia nei panni di Vesemir e Kristofer Hivju, il famoso Tormund GiantsBane di Game of Thrones, che interpreterà Nivellen.
clicca qui per acquistare questa statuetta di Geralt di Rivia
The Witcher 2 quando uscirà?
Ricordiamo che la prima stagione di The Witcher ha debuttato a fine 2019, ma a seguito della pandemia che ha colpito tutto il mondo difficilmente si riuscirà a replicare la stessa data di uscita.
Quindi visto che le riprese sono ripartite il 17 agosto si suppone che Netflix farà uscire The Witcher 2 tra agosto e settembre 2021, quindi ci sarà ancora da aspettare, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.