Fabio Toscano, noto attore italiano, ha vinto l’ambito premio come Miglior Attore nel corso della manifestazione cinematografica Progetto Cinema, giunta alla quinta edizione, presso il Comune di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta.
Il meritatissimo riconoscimento, gli è stato conferito per il suo ruolo in Io sono strano ma uguale a te, uno straordinario ed innovativo mokumentary (il primo al mondo, ndr) sul delicato tema dell’autismo, diretto da Nello Favicchio.
Ma le buone notizie per il cinema nostrano non finiscono qui! Il film Ed è subito sera diretto da Claudio Insegno, in cui Fabio Toscano ha interpretato il ruolo de O’ Taleban, è stato insignito del premio come Miglior Film nel corso del Vegas Movie Awards, un Festival dedicato al cinema indipendente, che si tiene a Las Vegas.
Possiamo essere fieri dei traguardi raggiunti dagli interpreti e dagli autori di questo didattico film dal grande impatto emotivo che racconta una drammatica storia vera, una storia sulla quale non dovrà mai scendere il buio e che il mondo intero deve conoscere!
Recentemente, inoltre, Fabio è stato ospite della Repubblica di San Marino ed ha incontrato il Segretario di Stato Federico Pedini Amati con il quale è nata una fruttuosa collaborazione per la realizzazione di un interessante progetto di cui presto ci parlerà!