“Salveremo il mondo prima di andare a nanna!”
Create da Craig McCracken e prodotte da Hanna & Barbera per la Cartoon Network, The Powerpuff Girls, o Le Superchicche, debuttano in America con le loro avventure il 1998 (per vederle in azione in Italia dovemmo aspettare il 2000) e, dopo ben 78 episodi, un film, un reboot, un remake e uno speciale in CG, ora The CW ha annunciato lo sviluppo di un live action che avrà come sceneggiatrice la premio Oscar per Juno Diablo Cody.
E così molto presto rivedremo sullo schermo Lolly (Bubbles in originale), la leader de Le Superchicche intelligente e dal caratteristico fiocco rosso sulla testa, la dolce e scherzosa Dolly (Blossom) con le sue codine bionde e l’aggressiva Molly (Buttercup) e il suo audace vestito verde, le tre eroine che hanno acquistato dei superpoteri grazie al misterioso Chemical X.
Con l’intento di creare delle perfette ragazzine, il professor Utonium mescola zucchero, cannella e ogni cosa bella ma, a causa di un incidente, cade all’interno della mistura un misterioso e dagli effetti imprevedibili liquido chiamato Chemical X e avviene un’esplosione. Quando il fumo si dirada, davanti al professore ci sono tre nuove supereroine dai grandi e brillanti occhi le quali hanno un unico scopo: proteggere e servire la giustizia nella città di Townsville.
Per questo live-action de Le Superchicche, The CW avrebbe richiesto una versione più moderna e aggiornata e, molto probabilmente, incontreremo le tre eroine parecchi anni più tardi, ormai disilluse ventenni che rimpiangono il tempo adolescenziale passato a sconfiggere il crimine, ma che sapranno ritrovare l’amicizia e l’unità quando saranno chiamate a salvare il mondo.
Se ti piace la versione peluche de Le Superchicche che vedi nella foto sopra, puoi acquistarla su Amazon a questo link, mentre se sei un appassionato di Funko Pop clicca qui…
“sugar, spice and everything nice”
King for a day, Green Day