Il cinema ha da sempre amato la nostra bella Italia e tutti i suoi meravigliosi tesori, riprendendo i suoi bellissimi paesaggi che hanno fatto da sfondo a innumerevoli scene rimaste nella storia della cinematografia. Dopo tanti anni Disney Pixar (all’epoca solo Disney) torna ad ambientare un suo lungometraggio animato in Italia dai tempi di Pinocchio (1940), infatti è stato annunciato per l’estate 2021 Luca, un nuovo film che ci porterà a visitare gli angoli più belli del nostro paese. Con un post su Facebook Walt Disney Studios ha anticipato:
Il nuovo film d’animazione di Disney Pixar sarà ‘Luca’, diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren. La pellicola trasporterà il pubblico in una bellissima cittadina costiera, lungo la Riviera italiana, dove incontrerà un ragazzo di nome Luca, in procinto di vivere un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici.
Luca è diretto dal genovese Enrico Casarosa, il quale ha già collaborato in altri film Pixar come Ratatouille, Coco, Gli Incredibili, Up ed era alla regia per il corto Luna, mentre è prodotto da Andrea Warren, che ha lavorato anche in Cars 3, Brave, WALL-E e il corto Lava.
Per ora non si hanno ulteriori dettagli su Luca, anche se già è iniziata una “caccia al luogo” in cui si cerca di capire qual è la riviera rappresentata nella prima immagine rilasciata da Disney Pixar… secondo te quale meravigliosa costa italiana vi è rappresentata?
Se vuoi fare un viaggio nel passato e riscoprire la magia di Pinocchio, su Amazon puoi trovare l’edizione speciale dedicata al settantesimo compleanno del simpatico burattino, mentre se sei un appassionato di Funko Pop clicca qui… come dire di no al delizioso Pinocchio con il grillo parlante che vedi nell’immagine qui sotto?