Leggendo la notizia che la serie Baby è giunta alla terza ed ultima stagione accontenta molti e delude pochi. Infatti, la serie da un lato è riuscito dal punto di vista produttivo, dall’altra ha travisato le aspettative di una storia vera è che non è stata messa in piazza vuoi per colpa delle prime uscite dei cineasti alle prime armi, vuoi per il dictat puritano o del mantenere il tutto in un certo tono senza alzare molti polveroni. Come già detto da Laura alla presentazione della seconda serie è difficile credere che una persona adulta per cenare per non stare solo scelga una minorenne, il che nella serie viene fatto vedere come una cosa quasi non sbagliata; come se lo spettatore potesse dire “In fondo che c’è di male a non mangiare da solo?” Io gli risponderei che c’è e come. Ci sono molti modi per cenare in compagnia senza abbarbicarsi a cercare una minorenne. Distogliere lo sguardo dalla realtà non fa per niente bene a chi vuole raccontare storie vere e se ne esce con un buonismo che non ha le basi per esserci. Ti chiedo scusa per la precisazione però era doveroso; d’altro canto se si pensa al fatturato la prima serie è stata vista da ben dieci milioni di persone; quindi era anche un obbligo morale mettere a nudo la realtà psicologica sita in certi esseri umani. Cambiamo registro e passiamo alla terza serie. A fare gli onori dei casa della serie ci sarà sempre Netflix. La terza e ultima stagione di Baby, la serie originale italiana prodotta da Fabula Pictures, debutterà il prossimo settembre.
Baby 3 – Cast tra conferme e nuovi attori
Come nelle squadre di calcio anche qui vige lo stesso motto: squadra che vince non si cambia. Le protagoniste indiscusse sono Ludovica e Chiara interpretate da Alice Pagani e Benedetta Porcaroli. Nel cast troviamo come parte del gruppo Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Lorenzo Zurzolo (Niccolò). Oltre loro troviamo le belle Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica) con due personaggi molto fragili psicologicamente ed anche loro sessualmente in crisi. Eccole in una intervista sulla prima stagione.
Oltre a loro, Denise Capezza (Natalia), Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Giuseppe Maggio (Fiore), Massimo Poggio (Arturo), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Max Tortora (Roberto) e Thomas Trabacchi (Tommaso). New entry di questa ultima stagione Anna Lou Castoldi (Aurora), Antonio Orlando (Pietro) e Ludovico Succio (Alessandro). Le novità non sono solo nel cast ma anche dietro la macchina da presa. Accanto ad Andrea De Sica e Letizia Lamartire troviamo al debutto da cineasta Antonio Le Fosse del collettivo GRAMS , composto insieme a lui da Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol; quest’ultimo che ha creato la serie e curato la sceneggiatura di tutte e tre le stagioni.
Sinossi di Baby 3
La verità viene fuori e sconvolge il mondo dei protagonisti. Ogni personaggio deve fare i conti con le proprie responsabilità in una storia ispirata a un fatto di cronaca che ha scosso le coscienze di tanti. I genitori sembrano non capire bene quello che sta succedendo e non sanno come aiutare i propri figli. I ragazzi sono chiusi nei propri segreti e sempre più lontani dalle loro famiglie. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro supporto, non riescono a fidarsi.
Netflix
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con centonovantatré milioni di abbonati paganti in oltre centonovanta paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.
Fabula Pictures
Fabula Pictures è una giovane società di produzione televisiva e cinematografica romana, impegnata nella realizzazione di progetti dal taglio innovativo e con un approccio originale. Fondata dai produttori Nicola e Marco De Angelis, entrambi con alle spalle una solida esperienza in campo televisivo e cinematografico, Fabula Pictures è specializzata nella realizzazione di film per il cinema e serie tv che spaziano dal genere drammatico alla commedia. L’alta qualità dei titoli prodotti da Fabula Pictures assicura l’interesse del mercato italiano e di quello internazionale. Dallo sviluppo dell’idea fino al lancio finale, lo scopo di Fabula Pictures è quello di creare storie di ottima qualità, capaci di intrattenere e ispirare un pubblico eterogeneo. Fabula Pictures è ora parte del gruppo Federation.