Se l’altra settimana dovevamo trovare Onward- Oltre la magia al cinema, film la cui data di debutto continua ad essere rimandata, nell’ultima del mese di luglio sono tre le pellicole che troveremo nelle sale; andiamo a scoprire quali sono!
Il Re di Staten Island
( The King of Staten Island )
Universal Pictures
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 30/07/2020
Regia: Judd Apatow
Cast: Pete Davidson, Marisa Tomei, Steve Buscemi, Pamela Adlon, Bel Powley, Maude Apatow, Bill Burr, Domenick Lombardozzi, Moises Arias, Machine Gun Kelly, Kevin Corrigan, Jimmy Tatro
Trama:
Il Re di Staten Island, film diretto da Judd Apatow, è la storia di Scott, un ragazzo che ha perso il padre quando aveva solo 7 anni durante l’attentato dell’11 settembre. La perdita del genitore ha causato al giovane un vero shock e ora che ha più di vent’anni si comporta ancora come un adolescente. Trascorre le sue giornate in giro insieme ai suoi amici, a fumare erba e a fare il cascamorto con la sua amica d’infanzia; al contrario di sua sorella minore, che sta per iniziare il college. Quando sua madre inizia a frequentare un altro uomo, un vigile del fuoco, nell’eterno bambino Scott scatta qualcosa e improvvisamente si ritrova costretto a fare i conti con quel dolore e quel lutto che non ha mai voluto affrontare, ma che ha represso sempre più dentro di sé. Forse è arrivato il momento per Scott di iniziare una nuova fase della sua vita e finalmente diventare adulto…
Un Lungo Viaggio nella Notte
( Diqiu zui hou de ye wan )
Movies Inspired
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2018
Uscita: 30/07/2020
Regia: Bi Gan
Cast: Jue Huang, Wei Tang, Sylvia Chang, Hong-Chi Lee, Yongzhong Chen, Chun-Hao Tuan, Chloe Maayan
Trama:
Un Lungo Viaggio nella Notte, film diretto da Bi Gan, è la storia di Luo Hongwu, che torna nella sua città nativa dopo ben dodici anni di assenza. Improvvisamente i vecchi ricordi riaffiorano e costringono l’uomo a far fronte a sconvolgenti rivelazioni. Nel suo passato infatti ci sono un crimine impunito e un misterioso legame con una bellissima donna, con cui aveva trascorso un’estate vent’anni prima e della quale Luo non sa più nulla. Passato e presente si intrecciano tra realtà e sogno, mentre si mette sulle tracce di colei che non ha mai dimenticato completamente.
Una intima convinzione
( Une intime conviction )
Movies Inspired
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Uscita: 30/07/2020
Regia: Antoine Raimbault
Cast: Marina Foïs, Olivier Gourmet, Laurent Lucas, Philippe Uchan, Jean Benguigui, François Fehner, François Caron, Philippe Dormoy, Jean-Claude Leguay, Armande Boulanger, Steve Tientcheu, Léo Labertrandie
Trama:
Una intima convinzione, film diretto da Antoine Raimbault, racconta di come la giovane Nora, dopo aver partecipato al processo di Jacques Viguier, accusato di aver ucciso sua moglie Suzanne, ritiene l’imputato innocente. Per sostenere questa sua tesi, decide di aiutare indirettamente l’uomo e convince il maître di un bar Éric Dupond-Moretti a testimoniare in difesa di Jaques al secondo processo di appello. Quella di Nora diventa una lotta personale contro le ingiustizie, che la renderà ossessionata e implacabile nel dimostrare l’innocenza di Jacques.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 30 luglio)