L’attore che ci tiene compagnia fin dal suo debutto nel lontano 1985 con pellicole che ci sono rimaste nel cuore come Matrix o Il piccolo Buddha, l’uomo ideale per molti di noi e così colmo di bontà da sembrare quasi uscito dai sogni più belli, persino il suo nome ha un che di poetico, è l’abbreviazione dell’hawaiiano Keaweaheulu che significa “brezza di montagna”, ora Keanu Reeves ci stupisce con un’altro suo talento creando, insieme allo sceneggiatore Matt Kindt, un fumetto con protagonista Keanu Reeves: BRZRKR, miniserie che verrà disegnata dall’italiano Alessandro Vitti, avrà la copertina firmata da Mark Brooks e Rafael Granpà, e dovrebbe debuttare questo autunno.
Keanu si dice molto soddisfatto di avere l’occasione di collaborare con leggende del fumetto come Matt Kindt, il disegnatore italiano Vitti, il colorista Bill Crabtee, il letterista Vlem Robins e gli autori della copertina i quali, insieme alla Boom! Studios, hanno permesso all’attore di realizzare un desiderio che si porta dietro fin dall’infanzia, infatti dichiara: “Amo i fumetti sin da quando ero bambino e hanno avuto un’importante influenza artistica su di me. Avere l’opportunità di creare BRZRKR e collaborare con leggende del fumetto…è un sogno che si avvera.”
BRZRKR avrà come protagonista un Berzerker con le sembianze di Keanu e la trama ci racconta:
L’uomo noto solo come Berzerker è mezzo mortale, mezzo Dio, spinto alla violenza da una maledizione… anche a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker sembra aver trovato finalmente uno scopo: lavorare per il governo americano e combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, Berzerker otterrà l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua interminabile e sanguinaria esistenza… e come porvi fine.
Dopo aver visto l’affascinante Keanu Reeves interpretare tanti ruoli ed essersi fatto amare in ognuno di essi, sarà interessante poter vedere come lui vede sè stesso come eroe in una miniserie a fumetti; non resta che attendere il debutto di BRZRKR! Questo autunno ricordati di visitare iCrewPlay anime, se ci saranno novità sul titolo, sicuramente potrai trovarle lì!
Ma ora goditi qualche tavola di BRZRKR in anteprima!