È ufficiale Jude Law è in trattative con la Disney per interpretare il ruolo di Capitan Uncino l’acerrimo nemico di Peter Pan, nel film Peter Pan & Wendy diretto dal regista David Lowery e basato sulla favola dell’autore J.M.Barry Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere. Ricorderai che la casa di Mickey Mouse nel 1953 ha già fatto una prima trasposizione animata della favola, e quello stesso cartone diverrà il nuovo attesissimo live-action.
Recentemente Jude Law ha lavorato in un progetto Disney, lo abbiamo visto infatti vestire i panni di Yonn-Rogg in Capitan Marvel al fianco della sexy Brie Larson. Se l’accordo tra l’attore britannico e la Disney andrà a buon fine, Jude Law diverrà il quarto volto di Capitan Uncino nell’arco di trent’anni di storia del cinema. Ricordiamo i più celebri interpreti di Uncino: Dustin Hoffman in Hook Capitan Uncino, Jason Isaacs (Peter Pan film del 2004 diretto da P.J.Hogan, Hugh Jackman (Pan film del 2015). Inizialmente per il ruolo di Uncino si era pensato a Joaquin Phoenix (Joker) ma è evidente che la Disney ha avuto altre preferenze.
Oltre a Jude Law nel cast appariranno anche Alexander Molony e Ever Anderson che rispettivamente interpreteranno Peter Pan e Wendy. Quello che è sicuro è che Peter Pan & Wendy debutterà al cinema e non sulla piattaforma di Disney+, ma purtroppo non si hanno informazioni su un’ipotetica data di uscita della pellicola. Ti aggiornerò appena avremo notizie. Quello che possiamo intuire dal titolo è che Wendy avrà un ruolo importante nel film,
Sei pronto a tornare sull’isola che non c’è insieme a Peter Pan?
Piccola correzione : Hugh Jackman non interpreta Uncino nel film “Pan”, ma il pirata Barbabera. Mentre Garrett Hedlund interpreta un giovane e non ancora malvagio James Hook.