Élite è una serie che ci ha entusiasmati fin da subito, un teen drama che ci ha piacevolmente sorpresi, dove le solite storie tra adolescenti trite e ritrite lasciavano invece spazio a personaggi interessanti e ben costruiti, sorretti da una sceneggiatura impeccabile. La seconda stagione aveva lasciato un po’ a desiderare e ci aveva fatto rimpiangere i primi episodi. Con la terza stagione (qui la recensione), invece, Élite si è riconfermata un’ottima serie, dalla trama mai prevedibile e intelligentemente costruita.
I fan attendono dunque con ansia l’arrivo di una quarta stagione, che segnerà un po’ una rottura con il passato; infatti, dovremo dire addio ad alcuni personaggi che ci hanno accompagnato fin dalla prima stagione, come Lucrecia (Danna Paola), Carla (Ester Expósito), Nadia (Mina El Hammani) e Valerio (Jorge López), anche se non sappiamo se sarà un addio definitivo o se compariranno comunque in qualche episodio. Sicuramente non rivedremo più Polo (Álvaro Rico).
Per i dettagli vedi: quando arriva la quarta stagione di Elite?
Dovremo anche prepararci ad accogliere nuovi personaggi, che andranno in qualche modo a sostituire la vecchia generazione de Las Encinas. Finalmente, infatti, sono state confermate le new entries. Il sito di gossip spagnolo Crush-News ci aveva visto giusto quando a giungo aveva diffuso alcuni scatti che immortalavano a Segovia Diego Betancor, produttore esecutivo della serie, e i già noti Itzan Escamilla (Samuel), Georgina Amorós (Cayetana), Miguel Bernardeau (Guzmán), Aron Piper (Ander) e Omar Ayuso (Omar), insieme ad altri quattro volti nuovi: Carla Díaz, Manu Ríos, Martina Cariddi e Diego Martín. Sembra, infatti, chei quattro nuovi attori siano stati confermati e che si trovassero a Segovia per discutere i dettagli della nuova stagione e per fare una prima lettura della sceneggiatura.
Andiamo a conosce le new entries di Elite 4…
Carla Díaz
Carla Díaz è nata nel 1998 a Madrid, ha iniziato a recitare da giovanissima, quando aveva appena undici anni, ed è già molto conosciuta dal pubblico spagnolo. Anche in Italia sta cominciando a farsi notare, grazie al successo che hanno riscosso nel nostro paese alcune serie tv nelle quale ha recitato, come Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio o Il Principe – Un amore impossibile.
Manu Ríos
Manu Ríos è nato anche lui nel 1998, a Calatrava, ed è attore, cantante e modello. Inoltre, è un noto influencer, con più di 5 milioni di follower su Instagram, e ha anche un canale YouTube con più di un milione di iscritti. La sua carriera è iniziata prestissimo, quando Manu non aveva ancora nove anni, grazie a uno show molto famoso in Spagna, Cantando en Familia. Non ha mai smesso di recitare e negli anni è riuscito a ottenere ruoli sempre più di rilievo, come quello di Gavroche nel musical de Les Misérables (2010) o come quello nella commedia televisiva Chiringuito de Pepe.
Martina Cariddi
Martina Cariddi, a differenza dei suoi colleghi, ha iniziato a recitare quando era già grande e il suo primo ruolo lo ha ottenuto nel film Il guardiano invisibile del 2017. Nel 2018 ha fatto parte del cast della serie tv Cuéntame e, infine, nel 2019 ha recitato nella pellicola Mientras dure la guerra.
Diego Martín
Diego Martín è decisamente il più famoso dei quattro e molto probabilmente l’unico che non interpreterà il ruolo di un nuovo alunno del liceo Las Encinas, bensì quello di un professore o forse di un genitore. E’ nato a Madrid nel 1974 e a 23 anni ha recitato nel suo primo film, Resultado final, riuscendo subito a conquistare pubblico e critica. Anche in Italia è abbastanza conosciuta grazie al suo ruolo di Enrique Otegui nella serie televisiva Velvet Collection.