La Disney, nonostante la pandemia globale, non arresta la sua corsa e annuncia l’uscita del primo film d’animazione della 20th Century Fox, realizzato con il patrocinio di Disney. Il film è intitolato Ron’s Gone Wrong ed è prodotto dalla Locksmith Animation, una nuova casa produttrice inglese.
La data di uscita prevista era per il 26 febbraio 2021 ma a causa dell’epidemia di Covid-19 il film uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 23 aprile 2021. Il film sarà diretto dal noto regista bolognese Alessandro Carloni (già alla regia con Kung Fu Panda 3) e Jean-Philippe Vine (Inside Out).
Analizziamo la trama di Ron’s Gone Wrong
La storia si sviluppa su Ron, un robot di ultima generazione che è in grado di svolgere qualsiasi funzione gli venga richiesta e che ha il potenziale per essere l’amico di ogni bambino. Tra le principali capacità di Ron c’è l’abilità di parlare e camminare come un essere umano. Un giorno un ragazzo di undici anni di nome Jayden (Thomas Barbusca) si ritrova con un robot difettoso e insieme dovranno superare tante difficoltà, chissà se l’amicizia riuscirà a prevalere in un mondo nel quale la tecnologia e i social-media sono predominanti.
I produttori fanno sapere che tutte le 250 persone che formano il team dietro questo progetto stanno lavorano dai loro salotti quindi in totale sicurezza, usando tutte le più moderne tecnologie per aiutarli nel lavoro. I vari comparti sono costantemente sotto osservazione dai produttori esecutivi e dei direttori, per far sì che i tempi siano rispettati e che il lavoro sia svolto sempre secondo gli standard che caratterizzano la Disney. Siamo sicuri che sarà un successo.
Non abbiamo ancora a disposizione un trailer da mostrarti, appena il lock-down cesserà saremo in prima linea per aggiornarti su ogni particolare riguardante il film. Continua a seguirci sul nostro blog e sui nostri social per essere sempre aggiornato sul mondo del cinema.