Mancano veramente pochissime settimane per poter vedere nuovo progetto di Damien Chazelle, regista di La La Land, su Netflix. La piattaforma ha rilasciato da poco il trailer ufficiale di The Eddy, che potrai vedere in streaming a partire dall’8 maggio.
Nuovo mezzo di trasmissione ma non cambia lo stile, o per meglio dire la musica! Con interprete André Holland (Moonlight), la nuova serie tv accoglierà i fan di lunga data del regista riportandoli in un ambiente a loro ben conosciuto: quello della musica jazz.
The Eddy sarà ambientato nei vivaci quartieri multiculturali di Parigi. Elliot Udo dall’essere un celebre pianista jazz a New York, è ora co-proprietario di club in forte difficoltà economiche, chiamato appunto The Eddy.
Ça va swinguer, mais ça va surtout te remuer !
The Eddy, la première mini-série de Damien Chazelle (La La Land, Whiplash), le 8 mai. pic.twitter.com/zVJeCOkBFq
— Netflix France (@NetflixFR) April 14, 2020
Socio di affari di Elliot è Farid (Tahar Rahim) che potrebbe essere coinvolto in alcune attività discutibili che si svolgono all’interno del club, dei segreti che arriveranno anche da parte della moglie di Farid, Amira (Leïla Bekhti) e quando la figlia adolescente di Elliot, Julie (Amandla Stenberg) approda improvvisamente a Parigi con l’intenzione di vivere con lui, il passato ritorna a galla e con esso i due mondidi Elliot, quello personale e quello professionale, iniziano rapidamente a svelarsi tra loro.
La serie è stata creata e scritta da Jack Thorne, che è anche produttore esecutivo insieme a Chazelle, Alan Poul, Ballard, Patrick Spence e Katie Swinden.
The Eddy segna il ritorno al piccolo schermo per l’attore Holland dopo il suo ruolo da protagonista nella prima stagione di Castle Rock nel 2018. E’ anche una sorta di rimpatriata tra il regista Chazelle e l’attore Holland dopo la clamorosa gaf avvenuta durante la notte degli Oscar 2017.