Hulu ha rilasciato il primo trailer di questa serie ambientata nell’universo di Stephen King

Manca poco al 25 luglio, data ufficiale dell’uscita di questa serie originale basata sui racconti di Stephen King. Eh sì, perché non c’è un’unica storia alla base di Castle Rock, ma una combinazione di storie personali di personaggi dalle opere più amate del re dell’horror, una saga che gioca al confine tra la luce e l’oscurità ma concentrata in poche miglia quadrate, nei boschi del Maine.

Scott Glenn
Scott Glenn

I fan del grande King non potranno non apprezzare, ad esempio, il ritorno dello sceriffo Pangborn, protagonista ne La metà oscuraIl fotocane Cose Preziose. Non avrà più il volto però di Ed Harris, a cui ci aveva abituato la trasposizione cinematografica di Cose Preziose, bensì quello di Scott Glenn.

Alcune delle riprese sono state effettuate al penitenziario di stato di Moundsville, in West Virginia, non a caso considerato uno dei siti più infestati dello Stato. Ha ospitato oltre duemila criminali violenti e vi sono state eseguite 85 esecuzioni, senza contare i suicidi e gli omicidi che negli anni quelle mura hanno visto accadere. Mister King non poteva, in effetti, scegliere un luogo migliore in cui girare alcune delle scene, che già promettono inquietudine ad alto livello. Nella serie avremo il piacere di rivedere Bill Skarsgård, anche se questa volta non avrà la maschera da clown e non terrorizzerà bambini innocenti dalle fogne di Derry. Il povero Bill ha dovuto anzi perdere parecchio peso per riuscire ad interpretare il ruolo di un prigioniero del penitenziario, anche se ancora non è dato sapere se sarà la luce o l’ombra a guidare le sue azioni.

moundsville
Il penitenziario di stato di Moundsville, West Virginia

Non ci resta che sperare di avere presto notizie sulla data e sulla piattaforma grazie alla quale potremo vedere Castle Rock anche in Italia.

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
1 Autori dei commenti
Irene Pepe Autori dei commenti recenti
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Irene Pepe
Member

Una serie da non perdere, sembra davvero bella. E poi King non delude mai