E’ davvero difficile al giorno d’oggi trovarsi la sera sul divano senza qualcosa da guardare in TV. I servizi per i film e le serie in streaming ormai sono davvero tanti. Netflix, Amazon Prime Video, Now TV… senza contare l’imminente arrivo di Disney+, attesissima piattaforma che raccoglierà il cinema e le nuove produzioni Disney, Marvel, National Geographic, Star Wars e Pixar (a proposito, hai visto il nuovo trailer di Soul?) Un provider arrivato in Italia qualche mese fa è però meno conosciuto, principalmente perchè fino a qualche giorno fa era disponibile esclusivamente sulla piattaforma Apple TV. Da qualche giorno però StarzPlay è arrivato anche sui dispositivi Android e sulle Smart TV e porta con se un ampio catalogo di film e, soprattutto un’interessante lista di serie TV originali o in esclusiva. Vediamo assieme alcuni dei titoli più stuzzicanti.
StarzPlay, come tutte le piattaforme streaming, punta ad offrire un catalogo sempre più vasto, ed essendo ai primi mesi di distribuzione (la piattaforma è arrivata in Italia a fine 2019), attualmente la parte comprendente i film offre un ventaglio di vecchie produzioni alcune delle quali anche molto importanti, ma che potrebbero risultare già viste anche più volte. Esattamente come Netflix & Co., StarzPlay vuole puntare sulle produzioni originali di serie TV o, perlomeno affidarsi ad un elenco di prodotti disponibile in anteprima solo sulla nuova piattaforma.
Gli amanti di Stephen King saranno senz’altro entusiasti di poter accedere a due delle più attese e riuscite serie TV legate ai racconti e ai romanzi del re del brivido, i quali, negli ultimi anni, sono stati protagonisti di un numero impressionante di show televisivi e prodotti cinematografici. Su StarzPlay è già possibile accedere alle due stagioni disponibili di Castle Rock, ambientato, come intuibile, nella cittadina fittizia che fa da teatro a moltissimi racconti di King, tra i quali “Il Corpo”, tratto dalla raccolta di racconti “Stagioni Diverse” e dal quale è stato tratto un film cult come Stand by Me – Ricordo di un’estate, o ancora dal recente sequel di Shining, Doctor Sleep. Castle Rock non è esattamente tratto da un racconto o un romanzo di Stephen King, ma la cittadina in se è la protagonista della storia e al suo interno nasconde nomi e fatti che di certo scateneranno la memoria degli amanti dei racconti di King e la curiosità di chi invece non lo conosce abbastanza. Curioso? Tranquillo, prossimamente arriverà la nostra recensione…
Sempre per gli amanti di King, va segnalata anche Mr. Mercedes, tratta dalla recente trilogia di Stephen King composta da “Mr. Mercedes”, “Chi perde paga” e “Fine turno” e che vede protagonista Brendan Gleeson, nel ruolo del detective Bill Hodges, alle prese con un killer che qualche anno prima ha utilizzato una Mercedes per compiere i suoi crimini e fuggire rimanendo impunito e che ora sfida il detective a trovarlo.
Tra gli altri interessanti prodotti sono sicuramente da segnalare Sanctuary, che racconta la storia di Hel, una ragazza traumatizzata dalla perdita del suo compagno e che decide di nascondersi dalla vita lavorando di notte in un anonimo call center di una città di provincia svedese; The Rook che vede invece le vicende legate ad una ragazza che scopre di essere in preda ad una profonda amnesia dopo essersi risvegliata circondata da cadaveri e che avrà come unico scopo quello di scoprire il suo passato per arrivare alla verità e infine The Feed che strizza l’occhio al Netflixiano Black Mirror e racconta di un futuro prossimo in cui le menti delle persone saranno collegate ad un sistema in grado di fornire una connettività istantanea. Ma quando qualcuno (o qualcosa) invaderà il sistema, tutti saranno a rischio.
Questi sono solo alcuni degli show disponibili nella nuova piattaforma disponibile su Apple TV, su dispositivi Android e Smart TV abilitate. Al momento della registrazione StarzPlay offre 7 giorni di prova gratuiti e poi è possibile continuare a fruire del servizio all’interessante costo di 4,99 euro al mese. Inoltre in questo momento è possibile accedere ad una strepitosa offerta che consente di accedere alla piattaforma per tre mese al costo, una tantum, di 99 centesimi.