Cartoonito App ha una nuova sezione dedicata ai giochi. L’applicazione gratuita che permette di guardare Cartoonito ovunque e di fruire di tanti episodi on demande contenuti esclusivi si arricchisce di una nuovissima sezione dedicata ai giochi. Tanto nuovo divertimento in arrivo sulla Cartoonito App. L’applicazione di Cartoonito – canale 46 del DTT – si arricchisce di una nuovissima sezione interamente dedicata ai giochi.
Oltre a guardare il canale lineare ovunque ci si trovi e a fruire di tanti episodi on demand e contenuti esclusivi, grazie all’app gratuita di Cartoonito sarà possibile cimentarsi su smartphone e tablet in tanti spassosissimi giochi. Semplici, colorati e sicuri, i game sono pensati apposta per i più piccoli: aiutare i gattini, tuffarsi in mare, annaffiare i fiori di un intricato giardino, correre, saltare e spostare la frutta sono solo alcune delle divertenti sfide che si potranno intraprendere grazie alla App. Non mancheranno, inoltre, i giochi con protagonisti gli show più amati dai bambini, come Trova le differenze di Mike il carlino e le Scale musicali di Tom&Jerry.
Ma le sorprese non finiscono qui, perché sono molti anche i nuovi contenuti video in arrivo da marzo sulla Cartoonito App, tra questi i nuovi episodi dei Paw Patrol, i videoclip delle Miracle Tunes, oltre alla nuovissima serie con protagoniste sempre le paladine della musica La casa delle Miracle. In più, sino al 19 marzo, in occasione della Festa del Papà ci saranno tanti episodi a tema tratti dai top show di Cartoonito. La Cartoonito App, che ha raggiunto sino ad oggi più di quattrocentonovanta mila App Users, oltre quattro milioni di lanci e una durata sessione media di 11.3 minuti, è gratuita ed è disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store). Nel pieno rispetto della privacy dei suoi utenti, inoltre, non richiede alcuna registrazione né profilazione dei dati. La sua parole d’ordine sono sicurezza e qualità: i contenuti sono infatti selezionati appositamente per i bambini in età pre-scolare non attraverso l’utilizzo di un algoritmo ma da un team di esperti del settore. L’app permette ai bambini e alle famiglie di guardare la diretta streaming di Cartoonito su smartphone e tablet, avendo inoltre a disposizione tanti episodi in catch up delle novità di ogni mese e il meglio degli show più amati dai fan del canale.
Vediamo il palinsesto o meglio il mondo della Cartoonito App:
- The Happos Family;
- Mike il carlino;
- Siamo fatti così;
- Kid e Cats;
- Daniel Tiger;
- Yeti racconta
e tanti altri show disponibili sulle piattaforme di smartphone. Numerosi anche i contenuti extra e in esclusiva, così come le rubriche dedicate alla musica, ai film, alle canzoni e agli episodi on demand in lingua inglese, per permettere ai bambini di imparare una nuova lingua in compagnia dei loro personaggi più amati.
Consigli del redattore
Oggigiorno sono abituato come te a vedere i miei nipoti, come figli di amici, con mille applicativi e/o video di ogni genere pur di farli acquietare anche per solo dieci minuti. Il mio consiglio che ti do è che con questa applicazione il limite dei danni che può fare è limitato e circoscritto. Normalmente si va su siti dove sono fruibili contenuti per bambini; ci sono anche parental control su di essi, ahimè i mal intenzionati sfruttano ciò a proprio vantaggio, finendo per ingannare anche noi adulti. Ecco perchè Cartoonito App ti permetterà non solo di avere un bimbo o bimba più curiosa con i tanti giochi che sviluppano la mente ma anche di far stare sereno tu, genitore, che non avrai l’ansia di quale sito non buonista il figliolo abbia potuto involontariamente aprire. Fantastico vero? Ecco i link da dove scaricare l’app. Ricorda comunque di tenere aggiornato il tuo smartphone per evitare un accidentale blocco dell’app.
Google Play
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.cartoonito
iOs
https://apps.apple.com/it/app/cartoonito-app/id1468124028?ls=1