C’è fervente attesa per l’arrivo su Netflix di Hollywood, la nuova serie ideata da Ryan Murphy e Ian Brennen, coppia ideatrice di The Politician e Scream Queens, che racconterà il periodo di Hollywood nei suoi primi anni di sviluppo e che comprenderà nel cast attori del calibro di Patti LuPone (Penny Dreadful, Pose), Darren Criss (Midway, Glee) e Jim Parsons (The Big Bang Theory). La serie sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal primo Maggio, ma nel frattempo proseguono i lavori per gli altri importanti progetti di Ryan Murphy, tra cui la decima attesa stagione di American Horror Story, della quale è stato ufficializzato il cast.
La decima stagione di American Horror Story, sarebbe dovuta essere l’ultima, fino alla decisione di FX di rinnovarla per altre tre stagioni. Forse per questo motivo, o più probabilmente perchè la decima stagione per uno show TV è un traguardo davvero importante, Ryan Murphy e Brad Falchuck hanno sempre dichiarato di voler fare le cose in grande e di omaggiare la serie riunendo il cast delle primissime stagioni. A quanto pare l’obiettivo è stato centrato in pieno.
In un misterioso video su Instagram, infatti, che riprende le onde del mare in una spiaggia particolarmente cupa, con in sottofondo le note di “Dead of Night di Orville Peck, compaiono quelli che saranno i protagonisti della prossima stagione dello show. E i puristi di American Horror Story non potranno far altro che esultare (io ho esultato eccome!) alla vista dei nomi che hanno reso celebre la serie horror per antonomasia.
Dopo la grande assenza nella precedente nona stagione, che ha avuto comunque riscontri decisamente positivi, tornano protagonisti Sarah Paulson e Evan Peters, presenti nello show fin dall’inizio. Assieme a loro vedremo tornare Kathy Bates e Lily Rabe, altri volti amatissimi dagli spettatori della serie. Presenti anche Finn Wittrock e Adina Porter, quest’ultima presente nello show a partire da American Horror Story: Roanoke, la sesta stagione. Torneranno inoltre le star più giovani Leslie Grossman, Billie Lourde (Star Wars: L’ascesa di Skywalker) e Angelica Ross (Pose).
La notizia più succulenta riguarda però quella che potremmo definire sia una new-entry che un grande ritorno. E’ stato infatti annunciato l’ingresso nel cast di Macaulay Culkin, attore che negli anni ’90, ancora ragazzino, è stato protagonista assoluto di una lunga lista di film per famiglie compreso l’indimenticabile Mamma, ho perso l’aereo. Di lui dopo il ruolo da protagonista in Richie Rich – Il più ricco del mondo, firmato Donald Petrie e datato 1994, si sono quasi perse le tracce, salvo la partecipazione in qualche ruolo da protagonista in film poco conosciuti o qualche breve apparizione al cinema e in TV. E’ stato invece protagonista di varie testate di cronaca, che lo vedevano coinvolto nello scandalo legato alle vicende di Michael Jackson, con il quale da piccolo aveva stretto una forte amicizia, e del quale ha sempre professato l’innocenza. E’ stato inoltre protagonista di alcune vicende legali collegate al possesso di alcune sostanze stupefacenti. Qualche anno fa, l’attore è tornato alla ribalta reinterpretando il ruolo di Kevin McCallister, protagonista di Mamma, ho perso l’aereo, in una versione cresciuta, alle prese con la tecnologia moderna, in un geniale spot di Google.
Non è chiaro il ruolo che gli sarà affidato, come risulta essere, al momento, top secret l’intera trama della stagione. Non mancheremo di darti ulteriori aggiornamenti non appena verranno ufficializzati ulteriori dettagli.