Forse meno conosciuto del padre a livello letterario, Joe Hill, figlio del Re del Brivido, Stephen King, è sicuramente molto più noto agli amanti dei fumetti dato che la sua opera Locke & Key è stata un grande successo internazionale e ha vinto un Eisner Award (gli “oscar del fumetto”) nel 2011. Illustrato da Gabriel Rodriguez, la storia raccontata in sei episodi, è diventata una serie TV prodotta da Netflix ed incredibilmente attesa dai fan che dovranno attendere solo qualche altro giorno, dato che Locke & Key debutterà sulla piattaforma streaming a partire dal 7 Febbraio.
Per ingannare l’attesa, Netflix, oltre al trailer ufficiale, ha rilasciato un interessante featurette, che racconta, in pochi minuti, il processo di sviluppo della serie TV dal fumetto alla realtà, raccontato dalle voci degli autori dell’opera originale.
Le vicende ruotano attorno alla famiglia Locke, in particolar modo attorno ai tre fratelli Tyler, Kinsey e Bode che, assieme alla madre Ellie, dopo la morte del padre, decidono di trasferirsi a Keyhouse, l’antica e gigantesca magione di famiglia. Convinti di poter iniziare una nuova vita, si troveranno invece faccia a faccia con molti misteri legati all’improvvisa scomparsa del padre e ad una serie di misteriose chiavi dotate di straordinari poteri e che solo il piccolo Bode sembrerebbe essere in grado di percepire e trovare. Mentre i tre fratelli studiano le chiavi, un demone si risveglia e farà capire loro che non si fermerà di fronte a nulla pur di impossessarsene.
L’adattamento televisivo, creato Cartlon Cuse, già tra gli autori di Lost e Bates Motel e da Meredith Averill, mente dietro a The Haunting, altro amatissimo prodotto Netflix, Locke & Key è una serie di taglio thriller-fantastico che vuole far luce sui sentimenti legati alla perdita delle persone care e sui legami che definiscono la famiglia.
Prodotta, tra gli altri, anche da Andy Muschietti, regista della recente trasposizione cinematografica IT tratta dal capolavoro omonimo di Stephen King, la serie vede un cast composto da volti noti degli show televisivi e del cinema. Connor Jessup (American Crime) e Emilia Jones (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare) prendono i rispettivi ruoli di Tyler e Kinsey Locke, fratelli maggiori di Bode, interpretato dal piccolo Jackson Robert Scott, visto proprio in IT nel ruolo dello sfortunato Georgie. La star di Scandal Darby Stanchfield prende il ruolo della madre dei tre ragazzi, Nina. Nel cast sono inoltre presenti Bill Heck (La Ballata di Buster Scruggs), Thomas Mitchell Barnet, Griffin Gluck e Coby Bird.
Se sei davvero impaziente di vedere la nuova serie Netflix, nel frattempo puoi seguire i canali ufficiali ad essa dedicati su Instagram, Twitter e Facebook.