Mi chiamo Jeremy Camp, voglio presentarvi una persona speciale stasera. Lei è la mia fidanzata, Melissa! Forza, alzati piccola! Coraggio, alzati! Eh già, sono impegnato, mi dispiace! A inizio anno abbiamo ricevuto delle brutte notizie, delle notizie orribili! Stasera possiamo fare qualcosa di speciale per una persona speciale, esprimiamo un desiderio?! Fa’ che guarisca!
Cosa mi lasci di te diretto da Andrew Erwin e Jon Erwin, è una storia d’amore drammatica che trae spunto dalla reale vita del cantautore Jeremy Camp (interpretato dal bel KJ Apa di Riverdale), una star della musica cristiana contemporanea.
Nello specifico, il film racconta l’amore tra Camp e la sua prima moglie: Melissa (interpretata da Britt Robertson già vista nella bellissima storia d’amore La risposta è nelle stelle), della nascita del reciproco sentimento fino all’amara e triste consapevolezza del fatto che, a causa di una malattia, la ragazza avrebbe avuto vita breve. Determinato a vivere appieno il poco tempo che gli è concesso, Jeremy sposa Melissa appena ventenne ed abbraccia in pieno i voti nuziali, condividendo con lei la quotidianità sia in salute, sia in malattia. In quel periodo, travolto dalle emozioni che prova, scrive il brano che è diventata poi uno dei suoi pezzi più noti ed amati: I Still Believe.
Nel cast, oltre a KJ Apa che canta dal vivo, date le sue indubbie doti musicali (ampiamente sfoggiate in vari episodi di Riverdale) e la sua splendida voce e Britt Robertson, Abigail Cowen, Melissa Roxburgh, Nathan Parsons, Gary Sinise e la nota cantante Shania Twain.
Distribuito da Notorious Pictures dal 19 marzo 2020, Cosa mi lasci di te (titolo originale: I still believe), invita a vivere la vita appieno, ad apprezzare tutte le piccole cose e soprattutto a non perdere la speranza anche nelle situazioni peggiori, anche quando sembra non ci sia alcuna soluzione, perché è sempre meglio aver amato e perduto che non aver amato affatto.